BRINDISI – Domenica 10 dicembre (ore 11.00) è in programma all’Istituto Professionale Alberghiero “S. Pertini” di Brindisi il primo dei tre concerti matinée della stagione concertistica BrindisiClassica 2017/2018.

In scena, l’eccezionale quintetto Roma Jazz 5et, che offre uno spettacolo originale dedicato alla grande Mina. La cantante Sara Schettini, front-line del quintetto, reinterpreta in chiave jazz i più grandi successi della star cremonese con voce calda e grintosa, sostenuta da una solida formazione jazzistica e da una sorprendente maturità artistica. Di grande professionalità gli altri musicisti: Quintino Protopapa al piano, arrangiatore con intensa attività live alle spalle, Carlo Travierso, sassofonista dotato di grande sensibilità e rara musicalità, che conferisce all’intero lavoro un’aura intrisa di grande emotività e poi il prorompente Piero Piciucco al contrabbasso e il trascinante Stefano Pacioni alla batteria, che offrono una sezione ritmica in continuo stato di grazia per uno spettacolo ricco d’inventiva e originalità.

L’esecuzione dei brani in concerto non si svolge secondo un ordine preordinato ma segue un sapiente accostamento dei più grandi successi e un percorso del tutto emozionale.

Lo spettacolo è accolto con grande successo nei maggiori teatri italiani ed esteri.

Al termine del concerto è possibile partecipare al tradizionale e raffinato incontro conviviale, ideato dai docenti e realizzato con la collaborazione degli studenti e del personale ausiliario dell’Istituto Alberghiero “S. Pertini” di Brindisi. (Prenotazione entro martedì 5 dicembre).

 

INFO

Ingresso intero: € 10.00 – Ridotto studenti e under 25: € 5,00

www.associazioneninorota.it – tel. 328 8440033

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO