Metalmeccanici: la Failm entra nella Confael

ROMA – La FAILM entra nella Confael, la Confederazione Autonoma Europea dei Lavoratori. La Federazione Autonoma Italiana Lavoratori Metalmeccanici Servizi Terziario ha infatti aderito alla Confederazione guidata da Domenico Marrella (foto a sinistra) completando uno tra i comparti più rappresentativi del mercato del lavoro italiano. Il Segretario Generale Confael, Domenico Marrella, ha quindi nominato il Segretario della FAILM, Claudio Capodieci, Segretario Nazionale comparto Industria e Metalmeccanici e Segretario provinciale nel territorio di Brindisi.
“L’impegno di questa confederazione – spiega il nuovo Segretario dei Metalmeccanici Confael – è di poter rappresentare le istanze di tanti lavoratori, quanto nel settore pubblico, quanto in quello privato, tutelando tutti coloro che son delusi in questi anni da chi ha preferito cavalcare situazioni che non riguardano la salvaguardia e i diritti dei lavoratori in ogni singolo posto di lavoro. La FAILM, unitamente alla CONFAEL – conclude Capodieci -, si prefigge un obiettivo: dar voce a chi si sente abbandonato e ha bisogno di essere rappresentato con serietà, responsabilità, e coerenza professionale”.
Soddisfatto il segretario generale Confael Marrella. “Sono veramente orgoglioso dell’adesione di FAILM alla Confael e saluto con soddisfazione il nuovo segretario dei metalmeccanici della nostra confederazione. Con questa adesione intendiamo promuovere il progressivo miglioramento delle condizioni di vita dei lavoratori e delle lavoratrici nonchè i loro interessi e allo stesso modo garantire il rispetto dei loro diritti e delle loro personalità. Saremo attenti e vigili a tutelare la salute e l’integrità delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici e promuovere iniziative per la piena occupazione”.
Claudio Capodieci (nella foto a destra) nuovo Segretario nazionale del comparto Industria e Metalmeccanici della Confederazione guidata da Domenico Marrella.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO