“Maternity e Newborn” il workshop del Collettivo Fotografico Polaroads

Maternity e Newborn sono due generi fotografici emozionanti ed estremamente delicati.
La maternità e i primi giorni di una nuova vita sono tra i momenti più intimi dell’esistenza di una famiglia, che saranno ricordati per sempre, da genitori e figli.

Realizzare ritratti alle donne in gravidanza e ai neonati è tra le attività più impegnative di un fotografo, sia che sia all’inizio della propria carriera, sia che abbia anni di esperienza.

È per questo che, come collettivo fotografico, ci siamo rivolti alla fotografa Fujifilm Elena Givone, autrice e visual artist internazionale che ha fotografato i sogni di bambini, adolescenti e adulti dei tanti Paesi del mondo in cui ha lavorato, diffondendo forte e chiaro un messaggio per tutti: “Keep your dreams alive!”, credi nei tuoi sogni!

“Maternity e Newborn” è un workshop teorico e pratico in due giornate, una per la fotografia “Maternity”, l’altra per la fotografia “Newborn”, in cui saranno approfondite le tecniche, le regole e il rapporto empatico nel ritratto per questi due generi fotografici, sotto l’attenta guida della fotografa Fujifilm. Nella parte pratica, gli iscritti eseguiranno i ritratti in sala posa con modelli (future mamme e neonati).
Gli interessati possono scegliere se partecipare ad una o entrambe le giornate.
Il workshop è a numero chiuso e si svolgerà esclusivamente al raggiungimento del numero minimo di partecipanti; le iscrizioni si chiuderanno sabato 18 gennaio p.v..

Inoltre, cerchiamo modelli! Donne in dolce attesa e neonati, vorreste vivere un’esperienza speciale come future mamme o farla vivere ai vostri neonati? Sceglieremo delle donne in dolce attesa e dei neonati come modelli da fotografare nella sala posa.
Per tutte le informazioni contattateci senza esitare ai recapiti del Collettivo POLAROADS: polaroads@gmail.com – 3476336988

da un’idea di Legal@rte , progetto artistico sociale per parlare del fenomeno sommerso della violenza assistita. Fotografie di Elena Givone realizzate all’ospedale di Ciriè, Torino, con neonati di 2 giorni, con GFX50S
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO