Martedì 18 giugno inaugurazione Comitato cittadino Flat Tax “Nico Chianura”

Martedì 18 giugno p.v. alle ore 19 in via Fulvia angolo Via Sabotino, si inaugurerà a Brindisi il Comitato cittadino Flat Tax e sarà intitolato a Nico Chianura artefice dell’avvio del progetto di costituzione che ad oggi – grazie a chi ha deciso di portarlo avanti – trova doveroso e acclarato compimento.

I Comitati Flat Tax, diffusisi a livello nazionale con lo scopo di costituire un gruppo a sostegno dell’introduzione della tassa “piatta” in Italia hanno creato negli ultimi tempi una sorta di blocco granitico e coeso su tutto il territorio peninsulare da nord a sud volto alla divulgazione e al supporto del progetto di rivoluzione fiscale portato avanti ab origine dal Senatore Armando Siri, già sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nonché padre della Flat Tax in Italia.

La dimostrazione concreta della partecipazione e dell’affiatamento dei gruppi locali è avvenuta durante il Raduno nazionale dei comitati, su iniziativa del Comitato Flat Tax di Firenze nato nel gennaio 2019, con delegazioni provenienti da tutta Italia, tra i quali i gruppi più numerosi provenivanoproprio da Puglia, Basilicata, Marche ed Umbria. Il gruppo pugliese è in forte crescita e sono in fase di costituzione comitati locali in molteplici comuni di tutte le provincie pugliesi. Oggi è il giorno di Brindisi città.

Saranno presenti il referente cittadino Flat Tax Brindisi Noemi Chianura, il referente Flat Tax Regionale Puglia Marcello Scannicchio e il componente del Tavolo Tecnico Nazionale Gianluca Alparone.

Il primo step flat tax con forfait al 15% per i lavoratori autonomi e imprenditori individuali con ricavi fino a 65mila euro è già realtà, ne seguiranno altri due che coinvolgeranno famiglie e società, sulla base sempre del medesimo inquadramento: un’unica aliquota agevolata e grande semplificazione negli adempimenti.

Lo scorso 11 maggio 2019 grande successo ebbein tutte le piazze d’Italia il”Flat Tax day” a dimostrazione della forte sensibillità che la gente mostra di fronte a questa riforma epocale e di quanto interesse abbia sollevato nei cittadini e nel mondo delle imprese e delle professioni.

Oggi anche Brindisi ha il suo sportello aperto a tutti per ascoltare gli sviluppi normativi in materia, per trovare chiarimento ai propri dubbi o per un semplice confronto; all’uopo saranno fissate da ora in avanti due incontri fissi settimanali.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Comitato Flat Tax Brindisi

LASCIA UN COMMENTO