Manifestazione Italiani nel Mondo: lunedì 6 marzo in Provincia

BRINDISI – Lunedì 6 marzo 2017, alle ore 16.00, a Brindisi, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia, la Fondazione Opera Beato Bartolo Longo presenterà l’ultimo Rapporto Italiani nel Mondo, realizzato da Fondazione Migrantes – Organismo Pastorale della CEI, che fotografa, con dati aggiornatissimi, la migrazione italiana nei diversi paesi del mondo, e il contributo degli emigranti italiani alla trasformazione di grandi Città e Paesi.

Apriranno i lavori:

don Franco GALIANO, presidente della Fondazione Opera Beato Bartolo Longo;

don Gianni DE ROBERTIS, direttore dell’Ufficio Migrantes della Puglia.

Parteciperanno:

Mons. Gian Carlo PEREGO, direttore generale di Migrantes, nei giorni scorsi nominato da Papa Francesco Arcivescovo di Ferrara – Comacchio;

Delfina LICATA, curatrice del Rapporto;

Rosa QUARANTA, del Servizio Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia;

Roberta PACE, docente di demografia e statistica presso l’Università di Bari;

L’evento è patrocinato dalla Provincia di Brindisi e dal Presidente della Regione Puglia, EMILIANO, invitato ad intervenire.

La Provincia di Brindisi sarà rappresentata dal Presidente, Maurizio BRUNO, e da Fernanda PRETE, Dirigente Politiche Sociali, Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili.

Hanno assicurato la partecipazione il Prefetto di Brindisi, dott. Annunziato VARDÈ, e il Senatore Giovanni PROCACCI, Consigliere Politico del Presidente della Regione Puglia. Michele EMILIANO.

Conduce Alessandro NOCCO – Direttore Fondazione Opera Beato Bartolo Longo.




LASCIA UN COMMENTO