Make Music…..La musica che unisce! Presentata la nuova associazione musicale nata a Cellino San Marco

Musica, amicizia e tanta voglia di fare! Sono queste le parole chiave che hanno accompagnato la bellissima serata di presentazione della nuova associazione musicale nata a Cellino San Marco.

Nel corso della serata è stato svelato il suo nome: Make Music…..Lamusica che unisce! All’interno di questo nome è racchiusa la mission che unisce tutti i soci: Fare Musica e farlo come si deve! L’idea nasce dal desiderio di portare in alto i ragazzi che hanno la passione per la musica e vorrebbero, magari un giorno, fare di questa un lavoro.

Sono tanti i talenti che Cellino San Marco può vantare, ad ispirare il progetto sono stati i ‘The Dark Sides’, una band formata qualche anno fa da ragazzi che stanno conquistando sempre di più il loro pubblico. Ad affiancarli c’è il Taranta Night Orchestra che anima da anni, con grande passione Salentina, molti eventi.

Nel corso della serata sono stati presentati gli obiettivi dell’associazione, primo fra tutti: fare in modo che i ragazzi uscenti dalle scuole medie non abbandonino lo strumento musicale appreso in quegli anni. L’intenzione poi è di far avvicinare al mondo della musica anche i bambini a partire dalla scuola dell’infanzia. L’associazione apre le sue porte però a tutte le fasce d’età con i corsi di musica, pizzica e musical che avranno inizio da Settembre. Da oggi sono attivi anche il sito www.makemusiclab.it e le pagine social.

La sala era gremita di gente, soprattutto per ricordare chi in questo progetto ci ha creduto per primo: Giuseppe e Alessandra. Dopo la loro scomparsa continuare col progetto non è stato facile, ma lo si è fatto per loro, perché i loro desideri siano in buone mani, nelle mani di chi saprà prendersene cura e realizzarli.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Aiutiamo questa associazione, sosteniamo questi ragazzi, aiutiamo noi stessi e il nostro paese affinché nessun ragazzo sia lasciato solo..
    Complimenti a tutti, soprattutto a chi ha avuto questa grande idea…

LASCIA UN COMMENTO