LyondellBasell tra le più apprezzate dal FORTUNE Magazine

Confindustria Brindisi accoglie con viva soddisfazione ed orgoglio la notizia dell’attribuzione di un importante riconoscimento – per il quarto anno consecutivo – alla propria associata LyondellBasell, una delle più grandi società di plastiche, chimica e raffineria, con siti produttivi a Ferrara e a Brindisi.

L’azienda, infatti, è stata nominata nella lista delle società più ammirate nel mondo dal Fortune Magazine “World’s Most Admired Companies”.

Inoltre, ha ricevuto il Premio come società dell’anno Responsible Care® Company,   la più alta onorificenza dell’American Chemistry Council che certifica la realtà di un’eccezionale leadership nel campo della salute, sicurezza e ambiente.

Di seguito il comunicato stampa con i dettagli.

Brindisi– 2 febbraio , 2021 —  LyondellBasell, una delle più grandi aziende al mondo nel settore delle materie plastiche, della chimica e della raffinazione, presente in Italia con siti produttivi a Ferrara e Brindisi ha annunciato di essere stata nominata tra le aziende più apprezzate al mondo per il quarto anno consecutivo dal FORTUNE Magazine 2021 – “World’s Most Admired Companies”. La lista riconosce le società con le reputazioni più solide in diversi settori industriali.

“Quest’onorificenza testimonia concretamente l’impegno e la dedizione dei nostri dipendenti” ha dichiarato Gabriele Mei, Presidente di Basell Poliolefine Italia S.r.l. “Il 2020 è stato un anno unico, come nessuno di noi avrebbe potuto immaginare, e la resilienza delle nostre persone è stata altrettanto straordinaria. Lo spirito di adattamento è stato tale per cui abbiamo continuato a mantenere fede agli impegni presi con i nostri clienti e con le comunità. I nostri dipendenti nel mondo, e in Italia, a Brindisi, Ferrara, Gorla e Milano sono il vero motivo per cui l’azienda è stata nominata nella lista del Fortune Magazine tra le aziende più apprezzate nel mondo.”

Nel 2020, LyondellBasell ha portato avanti i suoi obiettivi di business:

  • intraprendendo azioni per contenere le spese di capitale, dando priorità alla liquidità e massimizzando il free cash flow in condizioni economiche difficili;
  • sviluppando la sua strategia in Asia attraverso nuove joint venture nel mercato in crescita cinese;
  • avviando Hyperzone, la tecnologia di nuova generazione per polietilene ad alta densità, a Houston, in Texas e costituendo un nuova joint venture per la produzione in Louisiana.

Inoltre, la società ha sviluppato in maniera significativa il suo approccio sostenibile:

  • annunciando il suo obiettivo di produrre e commercializzare ogni anno 2 milioni di tonnellate di polimeri riciclati e da fonti rinnovabili entro il 2030;
  • espandendo la capacità delle plastiche riciclate in Europa di oltre 20mila tonnellate l’anno con joint venture;
  • avviando con successo l’impianto pilota di riciclo molecolare con la tecnologia di proprietà MoReTec a Ferrara. La tecnologia MoReTec ha lo scopo di fare ritornare i rifiuti di plastiche post consumo nella loro forma molecolare per poter essere utilizzati come materia prima nella produzione di nuovi materiali plastici;
  • unendosi alla United Nations Global Compact, la più importante iniziativa di sostenibilità a livello mondiale; e
  • ricevendo il Premio come società dell’anno Responsible Care® Company  la più alta onorificenza dell’American Chemistry Council che riconosce un’eccezionale leadership nel campo della salute, sicurezza e ambiente.

Secondo Korn Ferry che gestisce l’indagine per il FORTUNE Magazine, la ricerca di “World’s Most Admired Companies” coinvolge top executives e direttori di società di riferimento a livello mondiale, tra cui analisti e finanziarie, per valutare le società nelle categorie: Innovazione; People Management; Utilizzo degli Assets aziendali; Responsabilità Sociale; Qualità del Management; Solidità Finanziaria; Valore dell’Investimento nel lungo termine; Qualità di Prodotti/Servizi; Competizione Globale.

Per maggiori informazioni sulla lista FORTUNE delle  World’s Most Admired Companies cliccare QUI

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO