L’on. De Lorenzis (M5S): “Il nuovo Presidente dell’Autorità Portuale è incompetente, in conflitto d’interesse e sotto processo”

BRINDISI – Dopo l’ok arrivato dal Ministero sulla nomina del Prof. Patroni Griffi come Presidente della nuova Autorità di Sistema, arriva l’intervento a gamba tesa dell’on. De Lorenzis, il quale da’ voce ai dubbi del Movimento 5 Stelle riguardo tale nomina.

Secondo l’onorevole, il professore barese ricadrebbe in un’ipotesi di conflitto d’interesse dato che: una società, la CDS marine srl, facente capo ad un suo parente, è concessionaria di un’area demaniale marittima nel porto di Bari; il Circolo della vela di Bari, presieduto da una sua zia, è concessionario anch’esso di un’area marittima che, nella stagione crocieristica, viene utilizzata per le operazioni di imbarco e sbarco. Su entrambe le situazioni, pertanto, Patroni Griffi rivestirebbe contestualmente il ruolo di controllore e controllato.



//

Altro punto stigmatizzato da De Lorenzis riguarda la posizione del nominato, che risulta imputato in un processo penale con l’accusa di truffa e falso ideologico.

Infine, vi sarebbe un’incongruenza a livello professionale in quanto, in attesa che venga pubblicato il suo curriculum (comunque di primo piano), da quel che è dato sapere lo stesso non godrebbe della necessaria esperienza e qualificazione professionale nei settori dell’economia dei trasporti e portuale.

Dubbi legittimi, sui quali piacerebbe conoscere anche la posizione del Sindaco Carluccio, silente sul tema dai tempi della sua proposta di accorpamento con Taranto.

 

Redazione



//

LASCIA UN COMMENTO