BRINDISI – L’Enel Basket Brindisi comunica di aver raggiunto l’accordo fino al termine della stagione 2016/17 con il pivot Samardo Anthony Samuels, nato il 9 Gennaio 1989 a Trelawny in Giamaica.

Il centro di 206 cm, ha disputato l’ultima stagione in Cina nei Dragons di Jiangsu indossando nel corso della propria carriera le gloriose canotte dell’Olimpia Milano e del Barcelona in Europa nonché dei Cleveland Cavaliers in NBA.

Nell’esperienza in Oriente ha collezionato 22 presenze al minutaggio medio di 29.3 minuti con 20.2 punti e 7.5 rimbalzi. Nella scorsa stagione Samuels ha vinto la Supercoppa spagnola con i blaugrana, fermandosi a un passo dalla Euroleague Final Four 2016.

Due le stagioni in Olimpia per lui, la prima conclusasi con la conquista dello scudetto e la seconda suggellata dal career-high da 36 punti e 47 di valutazione in Euroleague nella trasferta di Novgorod.

Trasferitosi a 14 anni negli Stati Uniti con la borsa di studio per la Our Savior New American School, Samardo approda in NCAA con Lousville sotto la guida di Rick Pitino, dove in due stagioni migliora sensibilmente fino a chiudere alla media di 15.3 punti, 7 rimbalzi e 1.1 stoppata a partita.

Nel 2010 si dichiara eleggibile per il draft NBA e grazie a un’ottima Summer League con i Chicago Bulls firma un contratto triennale ai Cleveland Cavaliers. Più di 100 sono le partite giocate in NBA per un career-high di 23 punti contro i San Antonio Spurs del suo giocatore preferito Tim Duncan. Nel Gennaio 2013 venne rilasciato dai Cavs, finendo così la stagione dapprima in D-League ai Reno Bighorns e successivamente dal mese di Aprile all’Hapoel Gerusalemme.

La società ha già attivato tutte le pratiche per il rilascio del visto, il giocatore è atteso a Brindisi per i primi giorni della prossima settimana.

L’ingaggio di Samuels è l’ennesimo sforzo compiuto dalla società, un atto di grande amore e passione verso il pubblico e la città, anima cestistica dell’intera Regione Puglia.

Con la speranza di chiudere in crescendo una stagione che con la vittoria di Brescia ha assunto importanti connotati, l’accordo con un giocatore dalle simili qualità rappresenta una ragione in più per gratificare il Main Sponsor, gli attuali partner e tutti coloro che vorranno investire in questa grande realtà.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO