BRINDISI – Quando è giusto, è giusto. L’Ecologica, nello specifico, ha fatto il suo dovere, ripulendo la zona, ma qualche incivile ha ‘colpito’ ancora.
L’immagine che ci è giunta da un nostro lettore ritrae perfettamente l’essenza del brindisino medio, incapace di tenere in ordine la pubblica via. Ci troviamo in via Alessandro Manzoni a Brindisi e, secondo quanto sostiene il signore che ci ha inviato la foto, alle ore 5:00 di stamane l’Ecologica Pugliese ha ripulito la strada dall’immondizia; però, attorno alle 8:00, qualche incivile ha pensato bene di abbandonare per strada un materasso.
Se la questione rifiuti è così tragica, la colpa è anche dei cittadini.
Redazione |
L’istituzione dei bidoni condominiali fu una ottima decisione della MONTECO in quanto scomparvero i grossi bidoni sparsi per le vie dei quartieri, ma qualcosa non e’ andata per il verso giusto e cioe’: le compattatrici avevano difficolta’ ad entrare ed uscire dai vari condomini e i bidoni stessi non venivano mai lavati dalla ditta appaltatrice! A lungo andare e con il perdurare del disservizio, i vari utenti hanno messo fuori dai condomini i vari bidoni creando in maggiore disservizio…..i bidoni messi sulla pubblica via sono diventati “pubblici” e pertanto senza controllo! Conseguenza? Prima sulla pubblica avevamo 100 bidoni grandi, ora ne abbiamo 1000 piccoli……con molteplici broblemi di raccolta e di pulizia. Secondo il mio parere il servizio andrebbe totalmente rivisto e gli utenti indisciplinati andrebbero sanzionati e non piu’ rimproverati.