BRINDISI – Non si può più circolare sereni tra le vie cittadine. Le strade sembrano attentare alla nostra vita.unnamed-14

In questi ultimi giorni si è parlato molto di sicurezza stradale, proprio a ridosso dei due drammatici incidenti che sono avvenuti nel brindisino ed in cui hanno perso, purtroppo, la vita due giovani concittadini.

Sulla scorta di quanto avvenuto, immediatamente il sindaco Angela Carluccio è intervenuta con una nota di cordoglio, ricordando anche che è ora di operare repentinamente sulla sicurezza che riguarda le nostre strade, onde evitare che vengano pianti ancora altri cari. “Per questo motivo riunirò subito un tavolo tecnico con l’assessore al Traffico, il Comandante della Polizia Municipale e personale dell’Ufficio tecnico per individuare soluzioni”, ha detto nella nota.

Intanto, però, Brindisi versa in condizioni sempre più disastrose e disastrate e questa volta non parliamo di rifiuti. Ci siamo soffermati sulle condizioni attuali delle strade, specie quelle un po’ fuori il centro urbano. In particolare, della strada comunale che collega il rione Sant’Elia al Palasport di contrada Masseriola, via Arturo Martini, e della Provinciale 79 (proprio nei pressi in cui alberga il PalaPentassuglia).

Come si evince dalle foto, il tragitto rasenta l’impraticabilità di giorno, a causa del rovinoso manto stradale (strada sconnessa, buche e crepe), ed una vera e propria minaccia di sera, dovuta ad una inesistente illuminazione pubblica.

La zona in questione è sì fuori mano, ma molto praticata proprio perché collegata al PalaPentassuglia, alla piscina e ci sono anche tanti cittadini che vi fanno footing.

Via Arturo Martini, come detto, è una strada comunale, pertanto, ci si auspica che sia proprio il Comune ad intervenire quanto prima, ripristinando ‘almeno’ l’illuminazione notturna, onde scongiurare ulteriori pericoli, disastri e tragedie.

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO