Lavoro: 260 assunzioni per il contrasto alla povertà tra diplomati e laureati. Invio delle candidature dal 4 settembre

giovani lavoro

BRINDISI – Dal 4 al 14 settembre sarà possibile inviare sulla piattaforma www.sistema.puglia.it/RED/avvisoponinclusione la propria candidatura per occupare uno dei 260 posti disponibili come assistente sociale, educatore, tecnico per l’inserimento socio-lavorativo (profilo tecnico e profilo operativo), figura amministrativa (profilo tecnico e profilo amministrativo).

La selezione avverrà mediante titoli e colloqui e vi potranno partecipare sia i diplomati che i laureati, dato che la ricerca di personale riguarda sia profili da inserire come categoria giuridica C che come categoria giuridica D. Il contratto lavorativo avrà durata di 24 mesi, prolungabile per altri 12, ed a seconda delle esigenze dei singoli ambiti territoriali saranno instaurati rapporti di lavoro part-time o full-time.

Tra i requisiti di ammissibilità all’avviso pubblico vi sono la conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici, mentre per accedere al colloquio è fondamentale aver maturato esperienze lavorative nei campi in questione o aver ricevuto una formazione specifica.

Ogni candidato potrà presentare la propria candidatura in massimo 3 ambiti territoriali appartenenti a massimo 2 territori provinciali e potrà indicare massimo 2 codici di selezione, che dovranno essere entrambi afferenti la categoria giuridica C o D.

Per quanto concerne la provincia di Brindisi, per il capoluogo sono disponibili 5 posti, mentre gli ambiti di Francavilla, Mesagne ed Ostuni richiedono 12, 13 e 6 unità.

L’avviso pubblico nasce dall’esigenza di potenziare i servizi approntati dalla Regione per il contrasto alla povertà e per l’inclusione sociale, stimolati mediante le misure del ReD e del SIA. Di seguito è riportato il link che conduce al bando integrale.

 

http://www.regione.puglia.it/documents/10192/12508404/DET544.pdf/08429125-4942-4cda-ba4d-5da563b5a7de?version=1.0

Andrea Pezzuto
Redazione

LASCIA UN COMMENTO