L’ass. Pinto: “Cimiteri puliti grazie al lavoro degli operatori e alla collaborazione dei cittadini”

“Rilevo con grande soddisfazione che in questo lungo fine settimana è stato onorato nella forma e nella sostanza anche il rispetto per i defunti”. Lo dichiara l’assessore con delega ai Servizi cimiteriali Oreste Pinto.

Nei giorni di maggior afflusso i cimiteri di Brindisi e Tuturano sono stati infatti oggetto di pulizia straordinaria da parte di alcune squadre di Ecotecnica che, a stretto contatto con i dipendenti della società che gestisce il servizio, hanno lavorato incessantemente per garantire la pulizia e il massimo decoro. Al contempo Brindisi Multiservizi, attraverso l’ufficio comunale Parchi e giardini, ha fornito 200 piantine da sistemare lungo i viali.

Dall’1 al 4 novembre – giorni che per molti sono stati non lavorativi – gli operatori hanno eseguito la raccolta dei rifiuti e pulito più volte a giorno i viali dei cimiteri.

“Desidero ringraziare per questo tutti i lavoratori il direttore dei cimiteri Giovanni Danese – continua l’assessore Pinto – per l’attenzione riservata alle strutture comunali in giorni così particolari. E il mio plauso va anche a tutti i cittadini che hanno rispettato le regole della raccolta differenziata ed hanno preservato il decoro per la cosa pubblica. La collaborazione di tutti ha contribuito a tenere puliti i luoghi in cui riposano tutti i nostri cari”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO