asl brindisi

BRINDISI – In relazione al comunicato diffuso dal sindacato COBAS – e riportato su numerose testate locali nei giorni scorsi – circa la carenza di organico e l’attività istituzionale del Servizio di Prevenzione  Sicurezza negli Ambienti di Lavoro di questa Azienda Sanitaria, appare doveroso fornire alcuni chiarimenti.

Sentiti il Direttore del Dipartimento di Prevenzione Dr. Adriano Rotunno, e dello SPESAL Dr. Cosimo Nicolì, in relazione all’organico attualmente in servizio si conferma la presenza di n. 10 tecnici della prevenzione e n. 2 dirigenti medici (un Direttore e un Dirigente) – che oltre all’orario istituzionale effettuano anche pronta disponibilità -.  Per ciò che concerne quanto riportato nella nota dei COBAS in merito a “trasferimenti e collocazione ad altri incarichi dei medici in servizio”, si tratta di un trasferimento volontario ad altra ASL autorizzato per un solo Dirigente Medico, per la cui sostituzione sono state già attivate le procedure.

Il Servizio SPESAL continua a svolgere l’attività istituzionale con regolare efficienza, effettuando i consueti controlli a tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori. Pertanto le notizie diffuse  appaiono fuorvianti e ingannevoli nei confronti dei cittadini, trattandosi di informazioni non rispondenti al reale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO