BRINDISI – I paradossi della sanità. Nei giorni scorsi – precisamente il 5 aprile 2017 – il signor V. P., pensionato di 81 anni, ha ricevuto dall’Asl di Brindisi un avviso di pagamento di 40,87 euro per una prenotazione dell’anno 2010 per una visita cardiologica fissata in data 9 marzo 2011 alle ore 8,00 e non disdetta due giorni prima. La cifra è consiste nella penale di 40,02 euro (Totale ticket), comprensiva della quota fissa di 10,00 euro, maggiorata di o,85 euro di spese postali.

zio vittorio1

“Al di là del fatto che la lettera non mi è arrivata neppure per raccomandata – ci spiega il pensionato – non intendo in alcun modo pagare la sanzione. Intanto, perchè non posso ricordare assolutamente fatti risalenti a 7 anni fa e, comunque, è andata in prescrizione. In ultimo, vorrei chiedere all’Asl, perchè sui fogli di prenotazione è scritto di conservare i documenti per sei mesi? E’ una vergogna che accada tutto questo!”.

Non solo. Il signor V. P. è andato nei giorni scorsi all’Asl di via Napoli per contestare la penale e chi l’ha ricevuto ha fatto spallucce, dandogli ragione e confermandogli che tantissime persone anziane, in questi giorni, stanno denunciando la medesima situazione.

Ed infatti è accaduto anche alla signora L. C., pensionata anche lei di Tuturano che, tra l’altro, da dieci giorni – ci dice  sta cercando di avere informazioni e non ci riesce. Questa la lettera da lei ricevuta:

franco




Redazione

15 COMMENTI

  1. Mi sa tanto che alla ASL hanno perso le galline e vanno cercando le mucche. Comunque sono coerenti con i loro ritardi. GRAZIE NEWSPAM che rendi pubbliche queste ingiuste SOPRUSI che vanno a colpire al solito le fasce deboli e debolissime. ……

  2. Anch’io e mia madre abbiamo ricevuto una lettera di pagamento di 18.85…euro…per una visita nn fatta nel 2011…mhaaa…ora chi si ricorda di queste visite e nn abbiamo piu i fogli con la relativa prenotazione ..

  3. Ho ricevuto una multa per una prestazione sanitaria non effettuata.
    Ma sono passati 5 anni e 4 mesi, dopo quanto va in prescrizione?
    Grazie

    • Scusami ma la sanzione l’avete ricevuta presso l’attuale residenza oppure alla residenza che avevate al momento della prenotazione? Grazie

  4. Ho ricevuto una richiesta di pagamento permancata disdetta di una visita di chirurgia generale del 2011..dopo quanti anni fa in prescrizione considerando che non ho mai ricevuto nulla prima.a di questa raccomandata?

  5. Ho ricevuto in data odierna una raccomandata dalla ASL di Taranto,per una visita non effettuata e non disdetta, secondo loro.In data 19 agosto del 2011, premesso che sono passati circa 10 anni come faccio a dimostrare il contrario? Per quanto tempo si deve conservare la ricevuta della disdetta?

    • Scusami ma la sanzione l’avete ricevuta presso l’attuale residenza oppure alla residenza che avevate al momento della prenotazione? Grazie

  6. Scusate ma la sanzione l’avete ricevuta presso l’attuale residenza oppure alla residenza che avevate al momento della prenotazione? Grazie

LASCIA UN COMMENTO