L’arcivescovo di Brindisi-Ostuni SE Monsignor Giovanni Intini in visita all’Ospedale pediatrico – I.R.C.C.S. Eugenio Medea di Brindisi

Quella di oggi è stata la prima visita da Arcivescovo all’ospedale pediatrico – I.R.C.C.S. Eugenio Medea di Brindisi di SE Monsignor Giovanni Intini.
Nominato da Papa Francesco lo scorso 9 dicembre, Monsignor Giovanni Intini ha immediatamente manifestato e espresso la gioia per la visita a “un servizio di eccellenza che restituisce speranza e costruisce il futuro”.
Accompagnato dalla dr.ssa Maria Grazia Bacco, Direttore Generale Regionale, e dal dr. Antonio Trabacca, Direttore dell’Unità per le Gravi Disabilità in età evolutiva e giovane adulta, Monsignor Intini ha visitato il reparto e gli ambulatori fermandosi a parlare con i bambini ricoverati, i familiari e gli operatori sanitari.
“Poter lavorare con la passione che voi avete per questi bambini, – ha detto Monsignor Intini agli operatori – significa dare un grosso contributo al futuro e alla qualità di vita di questi bambini e delle loro famiglie”,
L’IRCCS Medea all’interno dell’ex Ospedale “Di Summa” è impegnato a Brindisi nella direzione dell’alta specialità riabilitativa nel campo pediatrico, funzione riconosciutagli dal Ministero della Salute e dalla Regione Puglia e portata avanti come un servizio di elevato livello, a valenza regionale e extraregionale. Ad oggi è l’unico ospedale pediatrico di neuroriabilitazione in Puglia e nell’intera area delle regioni meridionali.
“Fa bene al cuore vedere che ci sono questi luoghi, dove curando i bambini, viene curata la speranza” questo il saluto di Monsignor Intini al termine della visita.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO