MESAGNE – Il team di serie C del Circolo Tennis “De Guido” Mesagne prosegue la sua corsa a gonfie vele. Domenica scorsa, infatti, è riuscita nell’impresa di aggiudicarsi il terzo confronto di fila nel massimo campionato regionale a squadre contro il forte C.T.Bari.

La formazione, guidata da Armando Caforio, ha incamerato i 2 punti sconfiggendo a domicilio la squadra barese per 4 a 2.

I singolari vedevano subito opposti Davide Spina e Vincenzo Pastore, rispettivamente, ad Alessandro Carino e Paolo Gallo.

Il primo riusciva prevalere sull’avversario biancorosso in due sets, 64 64. Il secondo, in un’avvincente battaglia, sfiorava l’impresa contro un avversario meglio classificato (2.8 contro 3.1). Dopo aver vinto la prima frazione di gioco col punteggio di 75, il portacolori gialloblù doveva cedere il secondo parziale per 62. Il terzo set era un’altalena di emozioni. L’incontro si avviava ad un esito incerto sin dai primi games. Sul 54 il barese sciupava due match points. Poi sul 65 in suo favore, era Pastore ad avere e non concretizzare due altri match points. Si arrivava, così, al più scontato epilogo, il tie break decisivo. Il tennista messapico si portava sul 64 ma, ancora una volta, non aveva la lucidità di chiudere il match. Sul 76 il match point era del barese, poi sull’87 altra palla dell’incontro per Pastore. Infine, al quarto tentativo, Gallo riusciva a chiudere l’incontro, dopo oltre 3 ore di gioco.

Negli altri due singolari, i giocatori mesagnesi VaskoMladenov ed Antonio Caramia, riuscivano a portare a casa due altri punti preziosissimi. Il primo sconfiggeva, abbastanza agevolmente, Giuseppe Sicolo con lo score di 62 61. Il secondo, aveva la meglio di Mauro Massarelli per 76 63.

Il doppio Mladenov e Spina regalava, al sodalizio di Via Beato Bartolo Longo, la vittoria dell’incontro. I due, battevano nettamente la coppia barese formata da Massarelli e Stefano Scrimieri per 60 61. Nell’altro incontro, Luigi Pisoni e Simone Pacciolla uscivano sconfitti col punteggio di 62 62 da Sicolo e Carino.

Ora, il team gialloblù dovrà vedersela domenica, a partire dalle ore 9, sui propri campi con il Garden 77 di Lama (TA) per la quarta giornata.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO