BRINDISI – Malgrado l’obiettivo per i padroni di casa fosse tornare a vincere, alla fine, ce n’è stato un po’ per tutti, come su una bilancia che non pende da nessuna parte. Pareggio interno per i ragazzi del Circolo Tennis Brindisi, che ieri (domenica 7 maggio), nel recupero della prima giornata del Campionato Nazionale a Squadre di Serie B, hanno siglato il 3 a 3 contro gli ospiti dell’Eur Sporting Club Roma.

Sei gli incontri disputati (4 singolari e 2 doppi), tre vinti e tre persi, per la maggior parte lunghi e combattuti.

Nei singolari: Omar Brigida (Brindisi, cat. 2.6) ha battuto Alberto Lommi (Roma, cat. 2.5) 6-4/2-6/6-3; Gian Marco Saccone (Brindisi, cat. 2.6) ha battuto Giuliano Ales (Roma, cat. 2.5) 6-1/6-3; Matteo De Vincentis (Brindisi, cat. 2.4) è stato sconfitto da Giuseppe Fischietti (Roma, cat. 2.3) 6-2/6-2; Matteo Giangrande (Brindisi, cat. 2.5) è stato sconfitto da Federico Campana (Roma, cat. 2.4) 4-6/7-6/6-3.

Nei doppi: De Vincentis/Brigida (Brindisi, cat. 2.4 e 2.6) hanno battuto Fischietti/Lommi (Roma, cat. 2.3 e 2.5) 7-6/7-6; Saccone/Bray (Brindisi, cat. 2.6 e 2.7) sono stati sconfitti da Campana/Ales G. (Roma, cat. 2.4 e 2.5) 6-2/7-6.

“È stata una gara lunga, intensa – ha affermato nel post gara Vito Tarlo, capitano del C.T. Brindisi – e combattuta. Dopo la sconfitta interna contro Alba (lo scorso 30 aprile, ndr), il nostro obiettivo era tornare a vincere, ma alla fine, siamo riusciti a strappare un pareggio contro Roma che ritengo una gran bella squadra, che come noi conta attualmente 5 punti in classifica e gioca per l’accesso ai playoff. Sono dispiaciuto per il la sconfitta di Giangrande che ha sprecato due match point, ma pazienza. Andiamo avanti con l’ottimismo di sempre”.

Domenica prossima (14 maggio) sosta per gli Internazionali BNL d’Italia al Foro Italico di Roma (dal 10 al 21 maggio). Si tornerà in campo il 21 maggio, quando i biancazzurri affronteranno in trasferta la formazione del Tennis Bassano.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO