La scuola calcio una delle attività dell’oratorio della parrocchia di San Lorenzo a Sant’Elia

BRINDISI – La Scuola Calcio è una delle attività dell’Oratorio della Comunità Parrocchiale S. Lorenzo da Brindisi nel quartiere Sant’Elia di Brindisi con la quale s’intende offrire ai ragazzi un momento di aggregazione attraverso il gioco del calcio che viene praticato come fattore di crescita umana e di promozione della solidarietà. Non abbiamo infatti come obiettivo quello di far diventare campioni i nostri ragazzi o di scoprire nuovi talenti, ma quello di dare la possibilità a coloro che frequentano la nostra Scuola Calcio di divertirsi attraverso uno sport che diventa opportunità educativa.

L’oratorio non è soltanto il luogo delle “aule di catechismo” ma molto di più. L’educazione e la formazione alla vita cristiana infatti si sviluppano anche attraverso il gioco, lo stare insieme, la buona compagnia, lo svago. Per questo il nostro oratorio offre ampi spazi interni ed esterni dove i ragazzi possono liberamente incontrarsi e trascorrere il tempo, in compagnia di giovani e adulti che garantiscono l’accoglienza. Partecipiamo ai tornei “Primi calci”, “Pulcini” ed “Esordienti”.

La nostra Scuola Calcio si svolge ogni giorno dalle ore 17 alle ore 20 presso il campo di calcetto in Viale Caravaggio, 8 per i nati dal 2004 al 2013.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO