La Pantaleo Podio Volley Fasano alle final four di Coppa Italia serie B2

Impresa compiuta dalla Pantaleo Podio Volley Fasano che al termine di una gara vibrante e sofferta batte il Cosedil Zafferana e vola alle final four di Coppa Italia di categoria. Gara bellissima quella che va in scena al Salvemini di Fasano dinanzi ad un folto pubblico che alla fine può esultare per la vittoria delle sue beniamine che regalano un altro storico traguardo alla pallavolo femminile. Alle siciliane di coach Claudio Mantarro non basta una strepitosa Geraldina Quiligotti per cercare i due set qualificazione che li avrebbero portati alle fasi finali della competizione nazionale.

Le gialloblu di coach Paolo Totero partono col piede giusto imponendo il proprio gioco alle avversarie siciliane che dopo un iniziale momento di sbandamento entrano in partita recuperando l’iniziale gap e costringendo le fasanesi alla massima concentrazione per portare a casa il primo set. Alla ripresa del gioco non arriva la reazione delle ospiti che ancora una volta cedono il passo alle padrone di casa che chiudono con un buon vantaggio anche il secondo set. Tutto lascia presagire che la gara sia indirizzata verso un perentorio 3-0 ed invece prontamente arriva la reazione delle siciliane che accorciano il distacco riaccendendo le speranze di qualificazione diretta. Ma Simona Corallo e compagne con un quarto set impeccabile chiudono la gara sul 3-1 accedendo al decisivo golden set qualificazione. Tiebreak al cardiopalma giocato sino all’ultimo respiro, ma che alla fine permette alle ragazze del presidente Renzo Abete di esultare con tutti i suoi tifosi portando a casa la qualificazione alle fasi finali che si giocheranno il prossimo 7 e 8 aprile.

“Gara molto bella tra due ottime formazioni –commenta coach Totero – che non hanno lesinato energie concedendo uno spettacolo molto bello a tutto il pubblico intervenuto. Sono molto contento per il risultato ottenuto che abbiamo meritato sul campo giocando una gara quasi perfetta che ci ha permesso di superare un ottima Cosedil Zafferana molto brava ad effettuare un gioco molto veloce oltre che un ottima fase difensiva. A tutte le mie ragazze va un grazie speciale per questo storico risultato che non è solo frutto della gara di stasera ma di una settimana di lavoro dell’intero roster. Ora testa al campionato che riprende sabato prossimo. Alle final four ci penseremo tra qualche mese”.

Un plauso a tutte le gialloblu che hanno costruito questa impresa con una nota particolare per Adelaide Soleti autrice di ben 30 punti.

Grande incitamento da parte del pubblico fasanese che ora sogna il grande traguardo “A questo punto tutto è possibile – afferma il capitano Simona Corallo – andremo alle final four consci delle nostre possibilità e del fatto che siamo una grande squadra in grado di competere con chiunque. Per il momento ci godiamo questo risultato e tra qualche giorno torneremo a pensare al campionato che da sabato prossimo riparte con la prima di ritorno”.

 

Pantaleo Podio Volley Fasano- Cosedil Zafferana 3-1

(25-23; 25-19; 25-22; 25-21)

Golden set: Pantaleo Podio Volley Fasano – Cosedil Zafferana 16-14

Cosedil Zafferana: Bilardi, Marino, Bontorno, Moltisanti, Riferi, Rapisarda, Lojacono, Sturniolo, Quiligotti. All Mantarro

Pantaleo Podio Volley Fasano: Distaso, Sibilio, Maggi, Amatori (5), Negro (2),

Pichierri, Gallo, Vinciguerra (14), Corallo (11), Trabucco, Solarino, Sollecito,

Biscardi (18), Soleti (30). All Totero

Arbitri: Guido Ventre e Vincenza Damiana

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO