La Palazzina Belvedere esclusa dalla nuova guida turistica, monta il caso. L’editore ammette: “Grave assenza, ripareremo all’errore”

BRINDISI – “Brindisi Travel Journal nasce per offrire ai viaggiatori un supporto cartaceo in grado di colmare l’assenza di una guida turistica aggiornata della città di Brindisi”. Questo l’intento esternato da chi ha dato vita all’iniziativa editoriale, ovvero Maura Cesaria (Cooperativa Madera), responsabile editoriale della guida, e Chiara Mazza (Eliconarte snc), partner del progetto. Peccato che, almeno nella prima stampa, l’obiettivo non sia stato pienamente raggiunto, dato che nella guida non è indicata la Palazzina Belvedere, la quale, grazie al competente lavoro dell’Associazione culturale “Le Colonne – Arte Antica e Contemporanea” presieduta da Anna Cinti, offre ai turisti – per tutta la settimana ed anche nei giorni festivi – la possibilità di visitare un luogo carico di storia, di partecipare ad incontri culturali e di fruire di un affaccio sul porto davvero mozzafiato.

La stessa Anna Cinti, nei giorni scorsi, sul proprio profilo Facebook si era rammaricata per la mancanza di spirito di squadra che ammorba la città (vecchio problema questo, ahinoi): è facilmente immaginabile come la doglianza fosse riferibile alla “dimenticanza” macroscopica palesata nel Brindisi Travel Journal. Oggi, però, sempre attraverso Facebook, Maura Cesaria e Chiara Mazza hanno tranquillizato tutti, annunciando che a breve si provvederà a sanare il refuso mediante una ristampa della guida.

Tutto è bene quel che finisce bene, insomma. Di certo, l’attenzione mediatica riservata alla vicenda e gli attestati di stima giunti da più parti alla dott.ssa Cinti hanno accelerato il ricomponimento della frattura tra le parti.

LASCIA UN COMMENTO