La moda premiata dal Medit Winter Fashion 2019

Medit Winter Fashion 2019 - foto di danilo fornaro

Medit Winter Fashion, si è concluso con la vittoria di Marina D’Antone per il contest “Passeggiata negli anni 50”.I suoi abiti raccontavano la Sicilia in quegli anni, quando le donne con poco cercavano di essere alla moda.

Al secondo posto Grazia Urbano, che i colori e la struttura degli abiti hanno rappresentato il pret a porter, sempre legato agli anni ’50, con gli accessori dell’epoca. Grazia Urbano è stata premiata dal Signor Oronzo Luparelli con una fornitura di tessuti.

Al terzo posto Gianpaolo Proietto, ha rappresentato gli anni ‘50 proponendosi con abiti eleganti, molto glamour e rifacendosi alle dive degli anni ’50; premiato dalla giornalista Silvia Viterbo con una targa di riconoscimento.

Ad aprire la Kermesse Giuseppe Mattucci, terzo classificato del concorso Medit Summer Fashion Estate 2019, con una collezione molto accattivante e di gran classe.La giuria composta da esperti del settore moda ha visto come presidente lo stilista internazionale Giuseppe Fata.Durante la serata sono stati premiati:

Lorella Ridenti direttrice di testate nazionali con una targa alla carriera, offerta dall’Associazione Medit Summer Fashion e consegnata dall’autorevole Prof. Rosario Polizzi, e un gioiello creato per l’occasione da Erminia Costigliola (famosa Jewels Designer)

Giuseppe Fata, stilista internazionale, con una targa alla carriera consegnata dal Presidente dell’Associazione Ing. Silvano Cavallera, e un gioiello creato per l’occasione da Erminia Costigliola (famosa Jewels Designer).

Premiata anche l’imprenditrice Maddalena Sardella dal Presidente del Consorzio Agroalimentare Dott. Salvatore Potenza.

La serata è proseguita con le sfilate dei brand Made in Italy che hanno emozionato il pubblico presente, una varietà di collezioni particolari e molto raffinate:

Varon Couture – Madamoro by Fiammetta Fazio – Atelier Annicchiarico di Angela e Vita Annicchiarico – Atelier Dama di Adriana Dama

Infine un tripudio di spose, presentate dall’Atelier Emè, ha invaso la bellissima sala di Masseria Caselli, emozionando il pubblico. La conduzione affidata al simpatico e professionale Anthony Peth, che ha saputo rendere la serata molto piacevole, tra una battuta e l’altra con Antonella Parziale(vice presidente dell’Associazione). Momento magico della serata lo stilista Giuseppe Fata; sono apparse in passerella due modelle preparate dallo stilista con le sue famose sculture di cui una arrivata da Parigi dedicata a Karl Lagerfeld e l’altra dedicata a Leonardo Da Vinci. Uno spettacolo mozzafiato che ha lasciato il pubblico stupito da tanta maestria. Gli abiti indossati dalle due modelle sono stati creati da Mario D’Andria, il quale aveva partecipato al Medit Summer Fashion l’estate scorsa vincendo il 1 primo premio. Il backstage ha visto professionisti del Make Up e dell’Hair Style che hanno interpretato i mood degli anni ‘50 in maniera eccellente, tra questi: Clara Perta, Claudia Assetati e Ilaria Leo per il Makeup, Mino Cisternino, Tiziana Lammanuzzi e Maria Assunta Manca per l’hair style.

Il tutto firmato Nee Makeup Milano a cura di Francesco Mola. Lo staff dell’Associazione, con a capo Oliver Oliva come regista coreografo, Rino Tateo come coordinatore e la collaborazione  di Valentina Bianco e Simone Mazza, ha reso tutto impeccabile. L’ospitalità di Masseria Caselli con tutto il suo personale ha messo gli ospiti a loro agio, con la squisita cortesia e professionalità che la contraddistingue. Si ringraziano tutti i fotografi intervenuti , la dott.ssa Pamela Spinelli, Idea Radio  e tutte le testate che ci hanno supportato con i comunicati stampa.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO