“La Legge del Cassetto Chiuso”: Michele Gaetano Malandrino presenta il suo romanzo alla Biblioteca Sociale di Tuturano

La Biblioteca Sociale “Enzo Cosma” di Tuturano nella serata di domenica 16 marzo 2025 alle ore 18:00 ospiterà lo scrittore Michele Gaetano Malandrino che presenterà il suo romanzo “La Legge del Cassetto Chiuso”. Il romanzo è la storia di Lucio Arzeni, un ex manager, studioso di alchimia e filosofia ermetica e accanito indagatore degli insondabili misteri della natura umana, il quale, giunto alle soglie dei 50 anni e in seguito a una serie di fallimenti sentimentali e professionali, decide di lasciarsi alle spalle la sua vecchia vita e di mettersi in cammino alla ricerca del vero se stesso. Decisivo in tal senso risulta essere l’incontro con uno strano personaggio, che nel romanzo è definito il “Maestro”, un ex medico il quale, abbandonata la professione, e in seguito a una svolta di stampo ascetico e a una non meno rocambolesca iniziazione da parte di una entità emersa durante una seduta di ipnosi, si è consacrato allo studio della mente e delle sue dinamiche fortemente condizionanti l’essere umano, giungendo  in ultimo ad una perfetta sintesi tra scienza e fede. Ricevuta l’”iniziazione”, Lucio comincia il suo viaggio nelle oscure profondità del suo essere, tra mille difficoltà e sofferenze, materiali e psicologiche, dovute al fatto che, per poter costruire il nuovo se stesso, deve necessariamente procedere alla demolizione del vecchio sin nelle fondamenta.
Dialoga con l’autore lo scrittore e giornalista Federico Sanapo, introduzione di Valentina Lillo presidente del Comitato Fr/Azione Tuturano.
Chi è l’autore: Michele Gaetano Malandrino è laureato in lettere ed insegna materie umanistiche negli istituti superiori. Da oltre vent’anni è impegnato in una ricerca che ha il suo terreno d’indagine nelle possibilità extrasensoriali dell’essere umano.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO