La danza di Fabrizio Nigro nel nuovo video di Gio Evan “Susy”

 

La danza del ballerino e coreografo Fabrizio Nigro, noto danzatore de “La notte della taranta”, approda  nel video del brano inedito di GIO Evan  intitolato “SUSY”, un brano scelto per accompagnare la release di “RIBELLISSIMI” del nuovo album, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in una esclusiva versione CD autografata edita da Capitol Records Italy/Universal Music Italia .

Il brano “SUSY”  racconta di una raccomandazione amorevole, il giorno in cui una mamma dedica la libertà alla cosa più preziosa che ha, una figlia. Ambientato nei vicoli di Napoli, questo videoclip  diventa un inno popolare alla libertà, alla ricerca di se stessi, della propria identità al di là di pregiudizi e cicatrici. Il diritto all’amore è il fil rouge della vita di Pina (all’anagrafe Peppe), pescivendola di Scampia, che decide di affermare il suo desiderio di essere donna nonostante le ferite profonde inflitte da chi da sempre la giudica.

Ancora un tassello di un curriculum, quello di Fabrizio Nigro, originario di San Vito dei Normanni, che si aggiunge ai tanti successi raccolti nelle sue performance non solo all’interno del corpo di ballo ma anche come solista in diverse rappresentazioni artistiche che lo vedono protagonista di un corpo che emette vibrazioni nei suoi passi, trasmettendo non solo sensazioni di leggerezza ma evocando una potenza comunicativa che attraverso il suo corpo e la sua potenza altamente espressiva, riesce a regalare ad ognuno di noi un connubio tra danza, musica e tante altre espressioni culturali tipiche del genere.

Fabrizio Nigro annovera diverse collaborazioni oramai che sono frutto di una passione che è tipica oltre che del genere ma anche di una cultura come quella della taranta che veicola l’espressione massima di un sentimento che come nel video del brano edito da Gio Evan, vuole darci spunti e chiave di lettura di messaggi importanti di affermazione di una identità spesso soffocata dall’opinione pubblica. La danza in questo contesto riesce a liberare e ad esprimere la potenza di un qualsiasi desiderio che ognuno di noi potrebbe far proprio attraverso il corpo, proprio come nel caso di Susy.

Vi auguriamo una buona visione di alcune immagini tratte dal video che lo stesso Fabrizio ha condiviso sui suoi canali social.

Produzione e fotografie a cura  Noninlinea diretta da Giuseppe Di Viesto e Daniele Balestreri
Coreografia e danza: Fabrizio Nigro
Make Up Artist: Maria Aquino

 

 

 

2 COMMENTI

  1. Complimenti Fabrizio per tutto, questo tassello ti mancava ed ora con questo completo il tuo percorso, non finirai mai di stupirci e di regalare a noi momenti indimenticabili, eleganza bellezza e movimenti che ci regalano emozioni…. Continua così…. Complimenti per il testo bellissimo, foto straordinarie❤️🙏

LASCIA UN COMMENTO