La Confcommercio sostiene la protesta dei commercianti di Corso Garibaldi

corso-garibaldi

La Confcommercio di Brindisi condivide e sostiene la protesta dei commercianti di corso Garibaldi, anche alla luce degli ulteriori disagi avvertiti a seguito della chiusura al traffico veicolare della stessa arteria dalle ore 18 alle ore 24.

I problemi del centro urbano di Brindisi – ed in particolare dei corsi principali – sono stati più volte evidenziati dalla nostra Associazione di categoria, allo scopo di sollecitare un intervento risolutivo da parte dell’Amministrazione Comunale.

E’ necessario rilevare, tuttavia, che le soluzioni individuate in questi anni non sono risultate sufficienti, tanto è vero che, ancora oggi, la carenza di parcheggi condiziona pesantemente lo sviluppo del commercio e rende complessa l’affluenza di cittadini nel centro cittadino. Il tutto, ovviamente, a vantaggio della grande distribuzione che è localizzata in zone periferiche e dispone di ampie aree di sosta.

E’ assolutamente condivisibile, pertanto, la piattaforma rivendicativa predisposta dai commercianti di corso Garibaldi, a partire proprio dall’ultima introduzione e cioè il divieto di circolazione dalle 18 alle 24 di tutti i giorni. I danni al commercio sono quantificabili e visibili e quindi l’Amministrazione Comunale è chiamata ad una riflessione, magari dopo un confronto immediato con i diretti interessati e con le associazioni di categoria.

Alla carenza di parcheggi ed ai problemi di viabilità si aggiunge una giusta rivendicazione per ottenere un potenziamento del trasporto pubblico e della vigilanza notturna, nonché il varo di un ricco programma di eventi per rendere più attrattivo il centro cittadino di Brindisi.

La Confcommercio conferma la propria piena disponibilità ad un confronto costruttivo con gli amministratori locali per individuare soluzioni praticabili in tempi ristretti e per predisporre una programmazione a medio e lungo termine.

Confcommercio della provincia di Brindisi

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO