La Commissione Pari Opportunità di Brindisi promuove “inVIOLAta” a  supporto del Centro Antiviolenza “Io Donna” di Brindisi

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Brindisi promuove la rappresentazione teatrale “InVIOLAta” , il 22 aprile 2024 alle ore 20.30  presso il teatro Don Bosco in Via Appia, Brindisi e nuova produzione di SenzaConfine con la drammaturgia di Teresa Cecere e David Marzi, a supporto del Centro Antiviolenza “ Io Donna” di Brindisi.

L’idea si concretizza a seguito dell’incontro con la drammaturga Teresa Cecere. La Commissione stessa, da sempre attivamente impegnata nella sensibilizzazione e informazione sul contrasto alla violenza di genere e dalla volontà di dare il proprio contributo e supporto ai centri antiviolenza soprattutto in questo momento storico profondamente contradditorio e drammatico che vede proprio i Centri Antiviolenza penalizzati nel proprio esercizio di fornire supporto e protezione a donne e bambini.

E’ per questo che invitiamo la cittadinanza a partecipare e contribuire a questa nobile causa attraverso l’arte, il teatro.

Il testo nasce da una operazione di ricerca analitica, vuole essere anche uno spaccato antropologico della condizione della donna dagli anni 60 a oggi. Ci racconta come, il 17 dicembre 1966, qualcosa è cambiato nella storia delle donne. Ci racconta la vita di Franca Viola e attraverso la sua storia ci costringe a guardare dentro una botola scura in cui giace, nascosta, parte della nostra cultura, della nostra legislazione e del nostro retaggio sociale. Mafia, patriarcato, vergogna, onore sono solo alcuni dei temi che saranno sviscerati nei circa sessanta minuti di rappresentazione.

Anna Maria Calabrese- Presidente Commissione Pari Opportunità – Brindisi

Anna Cavaliere- Commissaria CPO

Carmela Lomartire- Commissaria CPO

Tea Sisto- Commissaria CPO

Valeria Puca – Commissaria CPO

Belinda Silvestro – Commissaria CPO

Livia J. Dell’Anna – Commissaria CPO

Rosella Gentile- Commissaria CPO

Maria Concetta Malorzo- Commissaria CPO

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO