ANNO NUOVO: ISTRUZIONI PER L’USO – di Bastiancontrario

Ecco il pentalogo per l’anno che verrà: Signori, il catalogo è questo:

  • Non perdete tempo a leggere o ascoltare gli oroscopi, vi confondereste. Cicerone ha lasciato scritto questa ironica frase “ Un aruspice che incontra un collega non può che scoppiare a ridere “. L’oroscopo fatevelo da soli non lesinando previsione auree: L’ottimismo fa bene al fegato e la speranza è come il sale, costa poco e dà sapore alla vita.
  • Non mettetevi a dieta, sarebbe una tortura inutile. Perdereste un paio di chili e un sacco di soldi in dietologi, farmaci e alimenti ipocalorici: Costa meno rifarsi il guardaroba di una taglia in più.
  • Non rimandate ancora quella visita dal dentista. Lo so, volete risparmiare, ma guardate che poi, senza denti, la gente vi schiferà e un impianto decente costa come una nuova 500 di seconda mano.
  • Non illudetevi di fare un piano di risparmio per viaggi o acquisti vari. E se poi viene un terremoto o venite rapiti dagli alieni? Meglio tutto e subito. Fate l’ennesimo prestito. Ricordate la frase “ Molti debiti, molto onore “. Mamma Finanziaria è sempre pronta ad accogliervi a braccia aperte assicurandovi ” comode rate “.
  • Se avete fatto il fioretto di non tradire più il vostro partner, abiurate da subito. Resistere due, tre mesi per poi capitolare di fronte alle grazie di un o di una collega, vi farebbe sentire dei vermi. Meglio allora sentirsi degli stronzi, che è più dignitoso, e praticare il cornifico senza soluzione di continuità.

Comunque la pensiate, buon anno a tutti voi …

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO