La città fantasma colpisce ancora: su 133 attività culturali solo una giunta da Brindisi (e bocciata). Finanziati Fasano, Oria, Cisternino ed 8 progetti di Lecce

BRINDISI – La Regione Puglia nelle settimane scorse aveva indetto un avviso pubblico per presentare iniziative progettuali riguardanti le attività culturali. Come è andata a finire? Come al solito.

Su 133 progetti soltanto uno è giunto da Brindisi, e precisamente dal Comune che ha richiesto un finanziamento di 240.000 euro per l’iniziativa “Bastione Animato”, la quale si tiene all’interno del Bastione S. Giacomo ed è legata alla rassegna del Medieval Fest. Il progetto, però, è stato bocciato dalla Regione, che ha invece promosso 62 iniziative di cui ben 8 provenienti da associazioni culturali di Lecce città. Promossi anche 3 progetti provenienti dai comuni della Provincia di Brindisi, ovvero il Festival della Scienza di Fasano (120.000 euro), il Festival dei Sensi di Cisternino (51.300 euro) ed il Corteo storico – Torneo dei Rioni di Oria (120.000 euro).

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO