La casa dei Liberali: lettera aperta al sindaco Rossi

Amare Brindisi è il sodalizio che dovrebbe essere insito nel ruolo di Primo Cittadino, per meglio intenderci, ancora una volta, l’attenzione è al Sindaco richiamandolo ulteriormente alle sue responsabilità.
Sino ad oggi, pazientemente, abbiamo atteso gli interventi su cose e luoghi che avrebbero bisogno di manutenzione ordinaria ma Lei sig. Sindaco alle sollecitazioni che, insieme alle nostre, giungono da più parti fa “orecchio da mercante”.
Fare Orecchio da mercante, in questo caso, può solo significare che Lei finge di non leggere e di non sentire le espresse e, più volte manifeste, necessità della città di cui Lei ne ha chiesto il governo.
Sorge il dubbio che non conosca la sostanziale differenza tra sentire ed ascoltare e siccome il suo modus operandi è fare orecchio da mercante, Brindisi è alle pezze.
Dei proclami lanciati con interviste e conferenze stampa, tagli di nastri, su quanto fatto di concreto e progetti futuri, ob torto collo, la città non sa che farsene e se questo è il suo modo di amare Brindisi…non ci siamo!!! Ella ci ha abituati a grandi annunci seguiti da modestissimi risultati.

Visto che sa parlare dica, quando si metterà mano a sistemare strade, marciapiedi, cartelloni, segnaletiche stradali, pali e cavi elettrici pendenti che dovrebbero essere interrati, illuminazione stradale pubblica a partire dal lungomare e nei quartieri.

Visto che sa parlare dica, quando non si vedranno sterpaglie nelle periferie e dai monumenti non sbucheranno piantine di capperi, se va bene! Se no son zancuni!

Visto che sa parlare dica, quando l’aria di Brindisi non sarà ammorbata da tutti gli sgradevoli odori che la sera ed anche di giorno, ci ritroviamo a respirare e che oltre dalla zona industriale rivengono dalle fogne e dai canali di scolo …

Visto che sa parlare dica, quando vuole seriamente ragionare con tutti gli enti, gli operatori marittimi, i sindacati, l’associazione industriale in toto, commercianti per le reali prospettive del porto, meraviglia di madre natura.

Visto che sa parlare dica, il Settore Urbanistica è pronto?! Il Settore Lavori Pubblici è pronto?!

Visto che sa parlare dica, vuole affidare al Segretario Generale della Provincia qualche altro Settore dell’Amministrazione Comunale.. sa di poter contare sulla disponibilità del Presidente della Provincia…Sic!!!
DICA!
Il tempo corre e l’orizzonte è già affollato!.

La Casa dei Liberali
La segreteria

CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. Apprezzabile lo sforzo che lo sparuto gruppo dei Liberali di Brindisi compie nell’evidenziare la indifferenza del Sindaco alla risoluzione di visibili e gravi problemi per i cittadini. Ripeto che, le cosiddette forze di opposizione presenti in Consiglio comunale ben conoscono i problemi citati dalla Casa dei Liberali, ma preferiscono segnalarli sugli organi di informazione e giammai con denunce agli organi di vigilanza sugli atti adottati o non dal Comune. La circostanza consente, forse, di aggiungere a quanto segnalato dalla “Casa dei Liberali” di sapere se vi sia stato in questi anni di gestione Rossi una eventuale denuncia per danni erariali prodotti nei confronti dell’amministrazione comunale, come interessante sia conoscere, per esempio, se l’Organo di Revisione Contabile abbia mai attenzionato la grave situazione finanziaria in atto nelle società partecipate in house providing, oppure conoscere dal bravo dirigente in pensione, incaricato con delibera giuntale, le relazioni redatte sullo stato confusionale di dette società. Sono anche queste le problematiche che contano e per le quali il Sindaco, Giunta e Maggioranza Politica Consiliare saranno chiamati a fare chiarezza verso i cittadini.
    Brindisi, 12/10/2021 Franco Leoci

  2. Brindisi purtroppo è rimasta la città che ho lasciato tanti anni fa quando andai a studiare a Napoli. Mi dispiace dirlo, ma è la provincia della provincia italiana. È cresciuto solo lo sport brindisino che ci onora in tutta Europa, il resto è nel degrado totale.
    Ci vuole coraggio e forza politica per cambiare le sorti di una città bellissima e geograficamente promettente. Basta con i bla bla. Finiamola con i giochi di potere. Brindisi ha bisogno di persone capaci, volenterose e che siano e percepiscano la realtà. Brindisi ha tutte le potenzialità di proporsi come una grande forza non solo della Puglia. Un punto di riferimento per il meridione. Nutro in merito dei Seri dubbi visto che è inculcato nella mente di noi stessi la volontà di sopraffare gli altri, appena qualcuno propone un progetto serio. Ne ho, in merito, una diretta esperienza.
    Bruno

LASCIA UN COMMENTO