TORRE SANTA SUSANNA – Venerdì 6 gennaio (inizio ore 22:30, ingresso gratuito) il Barcollo di Torre Santa Susanna ospita il concerto di Joseph Foll & La P.o.p.p.o.
La PiccolaOrkestraPerPrestazioniOccasionali è un progetto da appartamento, è tutto ciò che non serve eppure sopravvive. PiccolaOrkestraPerPrestazioniOccasionali è Joseph Foll e Joseph Foll è Giuseppe Follera: un calciatore mancato, un chitarrista mancato. Uno che manca, insomma. Classe 1984 di una provincia troppo di confine. Nel 2010 dopo un periodo forse troppo noioso, crea la PiccolaOrkestraPerPrestazioniOccasionali: progetto musicale per accompagnamento a reading. E questo è un fatto. Non ancora stanco delle parole degli altri, decide di iniziare a portare in giro per le piazze, nei (migliori) matrimoni e locali di provincia, cover dal repertorio italiano ed internazionale, rivisitate in modo personale (ma non troppo). In un periodo di troppa insonnia, inizia scrivere le prime (non) canzoni: perché spesso sembrano solo storie nascoste in una chitarra rauca ma di legno buono. Iniziano ad arrivare i primi contest e con questi il premio del M.E.I al Meeting del Mare nel 2014. Così arriva la possibilità di aprire i concerti di Kutzo, Foja e Gogol Bordello. E questo è un altro fatto. Nel Novembre del 2014 dopo un breve tour in Francia ri-nasce PiccolaOrkestraPerPrestazioniOccasionali: un ́idea vomitata da Joseph Foll e malassistita dal Manuel Zito (al piano). Che erano in quattro e sono rimasti in due. Questo potrebbe essere un altro fatto. Un anno a collezionare live per tutto il centro sud d’Italia, aprendo i concerti di: Tricarico, Cesare Basile, Cleo T, Gnut, Daniele Maggioli (Duo Bucolico), Alessio Bondi . Ritornano al Meeting Del Mare come apertura a Francesco di Bella e Fofò Bruno, in Ballads. Entrano nel collettivo cantautorale napoletano “BeQuiet” e successivamente nel collettivo “Camera D ́Autore”
Quello di venerdì 6 gennaio sarà l’ultimo appuntamento della rassegna festiva “A Christmas Mix Tape Live”, ideata dal Barcollo.