“Invito il centro destra a confrontarsi anche su questa terza ipotesi: il dr. Antonio D’Autilia candidato sindaco”

Caro Direttore,

nei miei ultimi articoli, e Lei me ne può dare atto, ho sempre invitato i partiti del centro destra e del centro assieme alle liste civiche, di fare sintesi sul programma e sul candidato sindaco da sottoporre alla cittadinanza.

Oggi leggo che il Senatore Gasparri, responsabile nazionale degli Enti Locali di F.I., nel suo tour in Puglia, ha fatto tappa anche a Brindisi, credo per dipanare la controversia politica in atto; suggerisce, con linguaggio di un politico di lunga esperienza, le stesse cose che non solo il sottoscritto ma anche altri esponenti di partito e di liste civiche , stanno ripetendo da diversi ma diversi giorni, e cioè  mettere da parte posizioni e  diatribe personali, se ce ne fossero, ed unire le forze in campo ancora disponibili, nella certezza che uniti si vince, divisi si perde e si offre al centro sinistra in un piatto d’argento l’amministrazione della città per altri cinque anni, coscienti che 5 anni fa, per ragioni che non vado a ripetere, il centro destra  regalò  l’amministrazione di Brindisi alla sinistra e i disastri sono sotto gli occhi di tutti.

I soggetti con  solide esperienze e quelli con  energie emergenti dovrebbero concretamente addivenire con simpatia e lungimiranza, alla scelta del candidato  sindaco; la scelta ad oggi sarebbe  tra Guadalupi e Marchionna. Se tale avvenimento non dovesse concretizzarsi allora  suggerisco di proporre ai due di fare un passo di lato ed accettare l’opzione che uno faccia il  sindaco e l’altro il vice.

Il pragmatismo dei liberali suggerisce, che se non dovesse partorire nulla di cui detto, propongono una terza ipotesi.  Abbiamo fatto riferimento alla società civile ed abbiamo contattato il dott. Antonio D’Autlia  ad assumere l’onere della candidatura a sindaco; lo stesso si è riservato 24 ore per dare la propria disponibilità.  Per chi non lo conoscesse si propone  il Suo curriculum:

D’Autila Antonio nato a Brindisi il 10.12.955 ed ivi residente.

  • Laureato in medicina e chirurgia presso l’università Federico II in Napoli
  • Già medico penitenziario presso la Casa Circondariale di brindisi
  • Già medico di fabbrica presso lo stabilimento Enichem di Brindisi
  • Già medico di guardia presso la clinica Salus di Brindisi
  • Vincitore di concorso presso il servizio di pronto soccorso /astanteria degli ospedali Di Summa e Perrino
  • Già titolare del modulo di struttura semplice di accettazione ed O.B.I ( osservazioni brevi intensive)
  • Già vicario per 10 anni del MECAU (servizio di medicina e chirurgia d’urgenza presso ospedale Perrino
  • Già direttore F.F. oltre 2 anni del servizio di MECAU
  • Già Tutor di valutatore per l’università degli studi di Bari per l’abilitazione di medici per l’esercizio professionale
  • Già consigliere comunale per tre consiliature presso il comune di Brindisi
  • Hià assessore alla sanità ed ambiente presso il comune di Brindisi
  • Già consigliere presso la Provincia di Brindisi

Nella speranza  che codesto suggerimento sia apprezzato, chiedo ai partiti e liste di centro che hanno in mano le sorti della vittoria e della città a  non perdere ulteriore tempo e confrontarsi anche su questa terza ipotesi. Dott. Antonio D’Autilia candidato sindaco.

A disposizione per chi avesse o sentisse il  bisogno di un franco confronto.

Angelo Caniglia

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO