Un gran colpo di fortuna mi consente di anticipare in esclusiva l’intervista che la Ministra Santa Anchè ha rilasciato alla nota giornalista brindisina Paloma Spinetti.
(salottino del pied à terre romano (195 mq con piscina coperta) di donna Daniela Garnero, già coniugata Santanchè)
P: Grazie Ministra per avermi concesso di intervistarla… allora come va?
M: Bene, grazie, no problem con gli invidiosi della Camera, Santo Schubert, il grande dio della moda, mi ha protetta da lassù! Io e il mio staff abbiamo stappato una Magnum di Moet & Chandon Imperial del 2019 per fare un brindisi!
P: A proposito, Ministra, lo sa che io sono di Brindisi?
M: A sì? Bene, brava, io adoro le Calabrie…
P: Veramente Brindisi è in Puglia!
M: Okkei, okkei, fa lo stesso, sempre Sud è…
P: Scusi Ministra ma non posso non ricordarle lo scandalo Visibilia, i 120.000 euro di contributi non versati all’Inps, la storia delle borse farlocche rifilate alla povera Pasquale e…
M: Ma basta, basta, sono tutte fandonie! Io non mi piego, io sono la “Pitonessa”, non mi dimetto perché non posso accettare di essere poi considerata ”dimessa”:; secondo lei io sono un tipo dimessa, cioè umile, modesta… Ma per carità, sono quelli di sinistra a essere invidiosi e odiatori della mia ricchezza, della mie capacità imprenditoriali, delle mie amicizie altolocate, del mio stile…
P: Scusi ma cosa c’entra? Lei dovrebbe…
M: C’entra, c’entra! Guardi, le sembra possibile contestare una splendida lady come me che a 63 anni sfoggia il tacco 12, occhiali Chanel, foulard Vuitton, giacche Burberry, orologio Faubourg in platino e brillantini, borsa Kelly vintage e intimo Miu Miu in lana/seta da 3900 euro? Le confesso che io, ogni mattina, mi metto davanti allo specchio e lo interrogo: “Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più chic, figa e ricca del reame?” E Quello nel rispondere non sgarra mai. La verità è che la sottoscritta dà reale prestigio all’Italia, proprio come il suo conterraneo, amico e socio Flavio Briatore. E poi, diciamolo una volta per tutte, gli italiani si rendono conto delle ministre che stavano al governo qualche anno fa? Tina Anselmi, Livia Turco, Mariastella Gelmini, Rosy Bindi, Giovanna Melandri, Teresa Bellanova…ORRORE!!! Donne che vestivano come casalinghe che vanno al mercato rionale a far la spesa! La più elegante sembrava un’insegnante di Catechismo, ma su, di che stiamo parlando???
P: Veramente mi sembra che…
M: No, scusi Pamela… pardon, Paloma, purtroppo non possiamo continuare perché ho un impegno grande…
P: Ah, capisco, un incontro di lavoro al Ministero?
M: No, no, è che tra poco inizia la sfilata di Gucci e non me la posso perdere, sa, noblesse obblige, stia bene cara, addio, e mi saluti la bella Brindisi e tutti i calabresi! (Nel frattempo Dani, rovistando nella sua vecchia Hérmès, tira fuori un portamonete e lo offre a Paloma) Lo prenda car a, è in pelle di pitone…
P: (Pamela lo prende in mano, lo guarda e si accorge che è un oggetto cinese in pelle di lucertola…) No, grazie Ministra, non porto mai spiccioli, pago sempre col Bankomat… La prego, lo riprenda, e se magari incontra la Franscesca Pascale, lo regali pure a lei!
Bastiancontrario
Spiritoso e giustamente velenoso!