INFOSAC: incontri di animazione territoriale a Ceglie Messapica

Gli incontri sono volti alla sensibilizzazione e al coinvolgimento delle istituzioni, delle realtà professionali e imprenditoriali locali e delle associazioni del territorio, al fine di valutare le opportunità e le modalità di valorizzazione del patrimonio pubblico locale attraverso la rete istituzionale del SAC.

 

13 marzo 2019– ore 17:00

Castello Ducale – Ceglie Messapica

Continuano gli incontri di animazione territoriali denominati INFOSAC, un’occasioneper presentare i risultati raggiunti durante lo svolgimento del primo anno di start-up del progetto di valorizzazione e gestione integrata dei beni che fanno parte della rete istituzionale del SAC – La Via Traiana.

Sono in programma infatti una serie di incontri volti a sensibilizzare e coinvolgere le istituzioni, le realtà professionali, gli imprenditori locali, le associazioni del territorio per valutare le opportune modalità di valorizzazione del patrimonio attraverso la rete istituzionale del SAC.

E’ questa l’occasione per presentare ufficialmente i dati raggiunti dal progetto nel suo primo anno di start-up e le nuove modalità di partecipazione alle attività esperienziali che continueranno nei prossimi 5 anni.

Il quarto incontro si svolge a Ceglie Messapica nel Castello Ducale, il 13 marzo alle ore 17:00, in uno dei luoghi in cui si sono svolte le attività esperienziali in questi mesi e che ha visto partecipi innumerevoli turisti, visitatori e scolaresche. Intervengono il Sindaco di Ceglie Messapica, Luigi Caroli, l’Assessore alla Cultura Antonello Laveneziana, oltre ai rappresentanti della Società Cooperativa Sistema Museo.

LASCIA UN COMMENTO