BRINDISI – Il palazzetto di via Ruta è uno degli simboli sportivi storici della città di Brindisi. Quello che è accaduto è inqualificabile, ingiustificabile e desta sgomento diffuso nella comunità locale. La struttura è un punto di riferimento per tante società sportive e per tanti atleti che ora, seppur temporaneamente, dovranno fare a meno del luogo in cui si è sempre praticato sano sport.

Sull’argomento interviene Confesercenti Provinciale di Brindisi che affida al Presidente Antonio D’Amore la diffusione di un pensiero condiviso da tutti gli associati.

“E’ stato compiuto un atto infame, un gesto che evidenzia lo stato di degrado morale  e sociale in cui Brindisi versa- esordisce D’Amore-  un gesto che fa riflettere e che merita una risposta forte da parte di tutti. Come Presidente di Confesercenti e a titolo personale – ha aggiunto avanzando una proposta concreta – sono disponibile  a partecipare alle spese di ripristino del parquet del palazzetto. Ho già provato a contattare l’assessore allo sport Maria Greco – prosegue – con la quale sicuramente mi sentirò nelle prossime ore. Partecipare al ripristino del danno, indipendentemente dal valore economico dell’impegno assunto, è un modo per lanciare un segnale importante ad una comunità in difficoltà sotto tanti punti di vista. E’ un modo per prendere le distanze rispetto a comportamenti che ignorano le più elementari regole del vivere civile. E’ un modo per affermare che a Brindisi ci sono cittadini capaci di opporsi a logiche dalle quali tutti dovremmo prendere le distanze ”.

 

LASCIA UN COMMENTO