In tre settimane 32 multe con foto trappole

Prosegue l’attività di monitoraggio attraverso le foto trappole collocate in città. Il personale della Polizia locale ha visionato i filmati delle prime tre settimane di attivazione del servizio individuando coloro che abbandonano rifiuti in maniera sconsiderata.

Nella prima settimana ci sono state 9 sanzioni, 8 nella seconda e 15 nella terza. In alcuni casi si tratta anche di recidivi e plurirecidivi.

“Questa attività repressiva si rende necessaria per due importanti obiettivi che vogliamo conseguire. Da un lato meritiamo tutti una città più pulita, dall’altro è necessario ribadire che questi abbandoni indiscriminati incidono in maniera significativa e negativa sul dato complessivo della raccolta differenziata. Per queste ragioni continueremo a vigilare, grazie alla collaborazione della Polizia locale, e quando necessario a multare”, lo dichiara l’assessore alle Politiche ambientali Roberta Lopalco.

 

1 COMMENTO

  1. Convinti che i controlli vengano effettuati in tutta la città ?. oppure ci sono zone o meglio dire alcuni punti di qualche quartiere che passa inosservato ?, perchè forse si ha paura solo ad avvicinarsi ?. Se si considera che un grossa percentuale di popolazione Brindisina già non paga la tassa sui rifiuti e magari gli stessi sono i primi che puntualmente e forse anche con prepotenza vanno a ritirare le buste per la differenziata (pur non sapendo nemmeno l’uso appropriato), e poi le stesse buste colmi di rifiuti generici, c’è li ritroviamo in mezzo le strade, sotto gli alberi, insomma dappertutto, e puntualmente il mezzo della Ecotecnica glieli va a raccogliere conferendo naturalmente il tutto nell’indifferenziata. Come si suol dire alla brindisina “ma allora di ccè sta parlamu !!!!”. Purtroppo continuano a prenderci per i fondelli i nostri carissimi AMMINISTRATORI COMUNALI, “mentono sapendo di mentire”!!!!. Si parlava di una eventuale riduzione della TARI vista la percentuale di differenziata che andava ad aumentare, invece c’è stato un aumento del venticinque per cento a famiglia. Perchè non la si dice tutta la verità al cittadino Brindisino che continua a pagare onestamente le tasse, non ci sarà mai una riduzione sulla tassa dei rifiuti, andremo sempre ad aumentare malgrado vadano le cose, anche se dovessimo raggiungere il massimo della percentuale, perchè non basterà mai il denaro per compensare i danni che sono stati causati dalla varie amministrazioni ai vari cambi e scambi di società, con i relativi ricorsi in tribunale e di tante altre faccende che accadevano e continuano ad accadere sotto gli occhi di TUTTI. Cominciasse a preoccuparsi già da subito l’amministrazione comunale a far si che TUTTI e dico TUTTI pagassero la tassa sui rifiuti, che non ci fossero brindisini di seria A e brindisini di serie B, e magari anche tutelati !!!!!. Lancio una provocazione al sig. Sindaco, perchè non includere il pagamento della Tari in quello dell’Energia Elettrica, così come è stata inserito il Canone tv ???. Forse si tocca un tasto dolente per qualcuno????.

LASCIA UN COMMENTO