In Puglia è di moda la “cultura”. Al via il Salento Book Festival

Torna nel Salento l’ottava edizione del Salento Book Festival. Una edizione ancor più ricca non solo di presentazioni, ma soprattutto ricca di presenze di spicco del mondo del giornalismo italiano e di molti scrittori italiani.

Tra i tanti presenti a questa edizione incontreremo una frizzante Luciana Litizzetto, Alberto Matano e fiore all’occhiello di questa edizione è la presenza di un direttore artistico che ha fatto della Puglia il liet motiv di uno dei suoi più grandi successi che lo ha portato in giro in tutta Italia (ma soprattutto in tutta la Puglia) con uno dei suoi più affascinanti libri “Io che amo solo te” . Ma non solo, ricordiamo Luca Bianchini nel cinema con uno dei capolavori cinematografici che hanno decretato la Puglia ancora una volta teatro di eccellenze. Stiamo parlando di “IO CHE AMO SOLO TE” di Marco Ponti, tratto per l’appunto dall’omonimo libro di questo grande scrittore che ama Brindisi e i brindisi, proprio come lui stesso dichiara nella sua pagina facebook. Direttore artistico dell’edizione 2018  Luca Bianchini è supportato da Giampiero Pisanello, Direttore organizzativo della tanto attesa manifestazione letteraria con un riconoscimento particolare della Regione Puglia, sempre attenta alle promozione artistica e culturale del nostro territorio.

Cinque i sindaci che ospiteranno questa parata letteraria che coinvolgerà tutti gli appassionati della lettura e non solo; un evento dalla durata di  un mese e mezzo che ospiterà 60 appuntamenti tra scrittori, artisti tra Corigliano d’Otrano, Galatina, Galatone, Gallipoli e Nardò.

Tanti gli ospiti attesi tanti  gli scrittori delle più importanti case editrici italiane ma anche personalità del mondo dello spettacolo, della musica, della cultura, dello sport e della comunicazione che il Luca Bianchini ha voluto per questa edizione 2018.

Riportiamo alcuni degli appuntamenti selezionati per voi e  previsti per il mese di giugno e non ci resta che augurarvi una buona lettura a tutti.

Lunedì 18 giugno 2018 – NARDO’

– Ore 20.30 – Piazza Salandra.

LUCIANA LITTIZZETTO presenta il libro “LA BELLA ADDORMENTATA IN QUEL POSTO” (Mondadori). Intervista l’autrice LUCA BIANCHINI.

Martedì 19 giugno 2018 – CORIGLIANO D’OTRANTO

– Ore 20.30 – Piazza Vittime di Mafia (nei pressi del Castello).

ALBERTO MATANO presenta il libro “INNOCENTI” (Rai Eri). Intervista l’autore LUCA BIANCHINI.

Venerdì 22 giugno 2018 – GALATINA

– Ore 18.30 – Piazzetta Orsini (nei pressi della Basilica di Santa Caterina).

“TUTTAUNALTRASTORIA” a cura di ZEROMECCANICO TEATRO con FRANCESCO CORTESE e OTTAVIA PERRONE. Laboratorio tra lettura e teatro dedicato a bambini da 5 a 11 anni. Partecipazione gratuita. Per info e prenotazioni (max n.25 bambini): 348/3819266.

– Ore 20.30 – Piazzetta Orsini (nei pressi della Basilica di Santa Caterina).

GINO CASTALDO presenta il libro “IL ROMANZO DELLA CANZONE ITALIANA” (Einaudi). Intervista l’autore LUCA BIANCHINI con la partecipazione straordinaria di CHIARA GALIAZZO e del musicista GIANLUCA LONGO.

Sabato 23 giugno 2018 – GALATONE

– Ore 20.30 – Atrio del Palazzo Marchesale.

SERENA DANDINI presenta il libro “IL CATALOGO DELLE DONNE VALOROSE” (Mondadori). Intervista l’autrice LUCA BIANCHINI.

Domenica 24 giugno 2018 – GALLIPOLI

– Ore 20.30 – Atrio della Cattedrale.

ANTONIO MANZINI presenta il libro “L’ANELLO MANCANTE. CINQUE INDAGINI DI ROCCO SCHIAVONE” (Sellerio Editore Palermo). Intervista l’autore LUCA BIANCHINI.

link dell’evento:

https://www.facebook.com/salentobookfestival/

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO