No maria ….io esco! Riccardo Tisci saluta la Maison Givenchy!

Ancora una volta un eccellenza pugliese tra i grandi nomi della moda internazionale.

Riccardo Tisci, originario di Taranto, 42 enne ha collezionato ben 93 collezioni in appena un decennio…insomma robetta da poco non direi proprio…

riccardo tisci 3
Riccardo Tisci

Una notizia che  apparentemente ci lascia stupiti, ma che in realtà ci apre la strada a quello che è un attesissimo preludio di un progetto ancora più entusiasmante di quello che ci ha lasciato alle spalle, lasciandoci alle spalle collezioni che hanno fatto sognare ma che soprattutto hanno ispirato l’intero fashion world.

Mister Givenchy ci saluta con un ultima, se non ultima prestigiosa apparizione, targata Maria De Filippi (co-conduttrice della prima serata del 67 Festival di Sanremo) e ci catapulta in una nuova avventura….che poi…chiamala pure avventura…e che sarà senza dubbio l’ennesimo successo in fatto di stile e di innata creatività…con chi?…bhe…non posso dirvi tutto per ora.

maria de filippi 2
Maria De Filippi

Mister Tisci si lascia alle spalle un decennio nelle vesti di Direttore Creativo in una impresa che sicuramente sarà senza dubbio difficile da imitare. A lui il merito di aver portato il marchio fondato negli anni 50 dal conte Hubert de Givenchy (ai quali riconosciamo il merito dell’intramontabile tubino nero di Audrey Hepburn, da sempre musa ispiratrice del noto stilista pugliese) nel 21 secolo rispettandone stile, classe ed eterna eleganza e bellezza.

Ereditiamo da Tisci una visione prettamente romantica fondendola con le sue audaci collezioni “dark” ritenute dai critici più noti di straordinaria luminosità.

Lascia la maison con un comunicato stampa fatto di lodevoli ringraziamenti (ovviamente fatto da entrambi) e, come risaputo, ispirato da sempre dalla maison Versace, ci lascia presagire un suo possibile e quanto mai probabile ingresso nella nota casa di moda italiana, vista la “forte amicizia” con Donatella, apparsa peraltro in una campagna pubblicitaria per Givenchy.

Rumors dunque che da diverso tempo si rincorrono  e che non fanno altro che rendere appetibili le tastiere dei tanti fashion bloggers del pianeta moda (oltre ovviamente ad essere anche un piacere per la vista…così come espressamente dichiarato indistintamente da uomini che donne) !!!

riccardo tisci

Per ora non ci resta che attendere….e siamo più che certi che questa attesa sarà “abbondantemente” ripagata dall’ennesima eccellenza pugliese!!! Stay tuned…

 

LASCIA UN COMMENTO