In passerella al Medit Summer Fashion la moda targata Giulia Petronella

Giulia Petronella

Il viaggio continua, con il cuore del Salento ma con le idee del Nord Europa.

Al Medit Summer Fashion vedremo le creazioni targate Giulia Petronella, nata e cresciuta all’interno dell’azienda di famiglia che produce da più di trent’anni impermeabili per il mondo ittico e dell’agricoltura. La creatività e l’attenzione verso le nuove esigenze del cliente sono sempre state all’ordine del giorno. Ogni capo rappresenta le sue origini, la sua terra, i suoi legami e ciò che ha sempre toccato e vissuto con mano sin da bambina.
L’idea è nata qualche anno fa quando decise di partire da sola per un viaggio tra le principali capitali Nord Europee.
Durante questo viaggio iniziò a concentrarsi e percepire quali fossero le principali esigenze che le persone del posto si trovavano a vivere e vedeva da un lato, il bisogno dato dal rispondere alle condizioni climatiche e dall’ altro il voler stare sempre al passo con le ultime tendenze della moda. In quel preciso istante vide davanti a sé una grande opportunità: trasformare un prodotto che fino al quel momento associava solo al settore ittico in qualcosa che fosse più incline a ciò che l’ha sempre appassionata e che più sente suo.
Portare in Italia un capo di abbigliamento utile per la pioggia ma che fosse al tempo stesso fashion da indossare tutti i giorni: dall ’ufficio alla gita fuori porta. Vestire ogni persona di ogni età, origine e genere, creando modelli impermeabili che facciano sentire ognuno a proprio agio nel modo che più gli si addice: con l’obiettivo di ricercare la propria individualità.
WOO adotta un approccio atto alla semplicità senza compromessi che affonda le sue radici nella praticità e raffinatezza.

Cosa significa WOO?
Lo scopriremo la sera del 25 Luglio durante il viaggio del Medit Summer Fashion in compagnia della stilista Giulia Petronella.

 

LASCIA UN COMMENTO