Il viaggio continua, con il cuore del Salento ma con le idee del Nord Europa.
Al Medit Summer Fashion vedremo le creazioni targate Giulia Petronella, nata e cresciuta all’interno dell’azienda di famiglia che produce da più di trent’anni impermeabili per il mondo ittico e dell’agricoltura. La creatività e l’attenzione verso le nuove esigenze del cliente sono sempre state all’ordine del giorno. Ogni capo rappresenta le sue origini, la sua terra, i suoi legami e ciò che ha sempre toccato e vissuto con mano sin da bambina.
L’idea è nata qualche anno fa quando decise di partire da sola per un viaggio tra le principali capitali Nord Europee.
Durante questo viaggio iniziò a concentrarsi e percepire quali fossero le principali esigenze che le persone del posto si trovavano a vivere e vedeva da un lato, il bisogno dato dal rispondere alle condizioni climatiche e dall’ altro il voler stare sempre al passo con le ultime tendenze della moda. In quel preciso istante vide davanti a sé una grande opportunità: trasformare un prodotto che fino al quel momento associava solo al settore ittico in qualcosa che fosse più incline a ciò che l’ha sempre appassionata e che più sente suo.
Portare in Italia un capo di abbigliamento utile per la pioggia ma che fosse al tempo stesso fashion da indossare tutti i giorni: dall ’ufficio alla gita fuori porta. Vestire ogni persona di ogni età, origine e genere, creando modelli impermeabili che facciano sentire ognuno a proprio agio nel modo che più gli si addice: con l’obiettivo di ricercare la propria individualità.
WOO adotta un approccio atto alla semplicità senza compromessi che affonda le sue radici nella praticità e raffinatezza.
Cosa significa WOO?
Lo scopriremo la sera del 25 Luglio durante il viaggio del Medit Summer Fashion in compagnia della stilista Giulia Petronella.