BRINDISI – “Abbiamo appreso dagli organi di informazione che l’Amministrazione Comunale si appresta ad effettuare un intervento di manutenzione straordinaria all’interno del Dormitorio di via Provinciale San Vito”.
Lo afferma, in una nota, Lino Luperti dei Coerenti per Brindisi che prosegue: “Non è chiaro dove saranno trasferiti provvisoriamente gli ospiti del Dormitorio e quanti di loro potranno farvi rientro. L’auspicio è che questa volta, al contrario di ciò che avvenne nel 2013, ci sia piena collaborazione da parte della Prefettura per disporre controlli accurati da parte delle forze dell’ordine, finalizzati a far rispettare quanto sarà stabilito dal commissario prefettizio del Comune circa la effettiva capienza della struttura di via Provinciale San Vito (non dovrebbe superare gli ottanta posti). Proprio in queste ore i cittadini del rione Paradiso protestano contro la possibile localizzazione di una tendopoli nei pressi del Centro di Aggregazione Giovanile. Proprio allo scopo di evitare disordini e proteste da parte dei cittadini, invito il Commissario Prefettizio Santi Giuffrè a prendere in considerazione l’ipotesi di realizzare la tendopoli “provvisoria” all’interno dell’ex base Usaf, situata tra Brindisi e San Vito dei Normanni. All’interno vi sono aree totalmente bonificate dall’amianto, recintate e dotate di servizi. Sarebbe la soluzione migliore ed anche la più praticabile. E non andrebbe a determinare tensioni nei rioni cittadini, già alle prese con mille problemi”.
E’ più semplice mandarli a casa loro. Punto e basta.
non mi sembra una proposta priva di fondamento, anzi una ipotesi degna di approfondimento. Franco Leoci
Mi sembra, come proposta, percorribile se ci sarà “Buona fede” da parte di chi oggi amministra! A meno che non vi sia una strategia di tenere in mezzo ai nostri quartieri tutte queste persone purtroppo dediti solo a riciclare e raccogliere rifiuti depositati dai cittadini. …..