Il villaggio di Babbo Natale allestito presso la Scuola dell’Infanzia “Modigliani”

Il villaggio di Babbo Natale allestito presso la loro scuola: questa l’originale idea con cui le maestre e i piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia Modigliani 16, nel quartiere Sant’Elia, hanno voluto ricreare la magia della festa più amata da adulti e bambini.

L’inaugurazione è prevista per martedì 19 dicembre, poi il villaggio resterà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 16.30, per condurre i visitatori nel coloratissimo e particolare mondo del Natale.

Si sa che Babbo Natale ha un indirizzo ed una cassetta della posta anzi, un intero ufficio postale, e lo troviamo proprio nel giardino della scuola. Tutti i bimbi del quartiere e della città sono invitati ad imbucare qui le loro letterine, magari fermandosi sui tavolini e le sedioline per mettere nero su bianco i loro desideri.

Ci penseranno poi gli allegri elfi a sistemarle al loro posto nel casellario più grande di tutti i server di posta elettronica del mondo.

Sì, ci sono anche gli elfi nel villaggio, ci sono le loro casette, con le piccole porte colorate che si affacciano sull’atrio della scuola. Sono tutti al lavoro per confezionare i regali. C’è la slitta già stracolma di doni e la renna Rudolph pronta a partire sul magico binario proteso verso l’alto, puntato verso i comignoli dei bambini di tutto il mondo. E, se non bastasse, troviamo anche un coloratissimo trenino con tanti vagoni da riempire con mille pacchi.

E Babbo Natale dov’è? Forse nella sua casa che spicca al centro dell’atrio, una vera e propria struttura in legno rifinita in ogni particolare. Ci sono i davanzali delle finestre innevati e all’interno la sua poltrona e il caminetto acceso come vuole la tradizione.

Tutto è stato realizzato dai bambini e dalle loro insegnanti nel corso delle attività didattiche e laboratoriali, con materiali semplici ma con così tanto impegno e tanta gioia da rendere tutto speciale. Preziosi sono stati anche l’aiuto e la disponibilità dei genitori per creare uno spazio dedicato alla fantasia e alla tradizione, in cui respirare la magica atmosfera di questo periodo.

Vi aspettiamo, bambini di tutte le età e non solo, perché Babbo Natale esiste davvero e per trovarlo basta sospendere il giudizio su ciò che all’apparenza sembra reale ed entrare nel magico villaggio della Modigliani 16!

LASCIA UN COMMENTO