Il tema dell’affido nel Polo Servizi dell’ambito BR/1

Il Servizio Affidi, del Polo Servizi Territoriale Ambito BR/1, continua il suo viaggio nell’affido.

Tra le attività che l’equipe, da anni, svolge nel realizzare progetti di Affidamento Familiare, su incarico del Servizio Sociale Professionale ed in stretta collaborazione con il Tribunale per i minorenni di Lecce, c’è la conduzione di incontri di gruppo con le famiglie affidatarie.

Il 6 Febbraio 2020, alle ore 16.30 sono stati riattivati gli incontri di gruppo con le famiglie affidatarie, presso la sede del Servizio Sociale di Brindisi, in Via Grazia Balsamo. Sono previsti al momento, quattro incontri rivolti sia alle famiglie o single che hanno già vissuto l’esperienza dell’accoglienza familiare nonché nuove coppie e single che negli ultimi mesi si sono volontariamente approcciati al servizio.

La condivisione delle esperienze, delle problematiche, delle relazioni e dei vissuti che l’affido comporta, rende più agevole il percorso e offre l’opportunità di percepire un senso di appartenenza, di contenimento e supporto.

Il gruppo è aperto all’accoglienza di tutti coloro, coppie e single che intendano approcciarsi alla tematica dell’affidamento familiare.

Al primo incontro del 6 febbraio c.a., seguiranno tre incontri il 5 marzo, il 2 aprile e il 7 maggio c.a. sempre presso la sede dei Sociali.

L’equipe del Servizio Affidamento Familiare Minori.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Finalmente qualcosa di concreto e reale, rivolto a coloro che effettivamente hanno nel proprio dna la consapevolezza di offrire un aiuto a quei bambini meno fortunati.

LASCIA UN COMMENTO