Il Fermi Monticelli diventa anche Liceo Cambridge International

Dal prossimo settembre lo scientifico brindisino allarga ancora di più la sua dimensione internazionale entrando tra le scuole Cambridge International. Domani incontro con le famiglie interessate

L’offerta formativa del Liceo scientifico “Fermi Monticelli” di Brindisi si arricchisce con l’ingresso ufficiale nelle scuole Cambridge International. Una dimensione sempre più internazionale quindi che dal prossimo settembre si impreziosisce con i programmi del Cambridge IGCSE. Si tratta della certificazione internazionale più nota al mondo, riconosciuta dalle università italiane ed estere più prestigiose e dai datori di lavoro come un passaporto internazionale per lo sviluppo e il successo.

Il Cambridge IGCSE mira infatti a sviluppare le conoscenze, la comprensione e le capacità degli studenti relativamente ai contenuti delle materie, alla ricerca intellettuale come alla flessibilità e reattività nei confronti dei cambiamenti, unendo ad esse una consapevolezza culturale e la capacità di influire sui risultati. Il tutto è accompagnato naturalmente da lavoro e comunicazione in inglese. I programmi di studio acquisiscono così una prospettiva internazionale pur mantenendo una rilevanza locale. Materiali didattici, strumenti per l’insegnamento, formazione sono pianificati in continua collaborazione con Cambridge IGCSE. Si punta quindi a formare uno studente sicuro, responsabile, riflessivo, innovativo, impegnato, pronto ad avere successo nel mondo di domani.

Molte sono state le richieste pervenute al Liceo brindisino per accedere ai corsi Cambridge International, a conferma di un passo che l’istituto ha rivolto nella giusta direzione, intercettando lo strumento più adeguato per rispondere ad un bisogno avvertito dai ragazzi e dalle famiglie. Proprio domani, giovedì 15 luglio, si terrà un incontro sul tema tra la Dirigente Scolastica, prof.ssa Stefania Metrangolo, e le famiglie che hanno chiesto di accedere a questo percorso.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO