Arriva il nuovo appuntamento organizzato dai ragazzi del CCR di Brindisi
per affrontare le tematiche di attualità dei “Quattro Villaggi”
attraverso la forza comunicativa del cinema
La prima proiezione è in programma domenica 9 febbraio alle ore 17,00
presso la Sala Università di Palazzo Nervegna
– Film a sorpresa con ingresso libero per tutti i ragazzi delle scuole di Brindisi
Prende il via il nuovo appuntamento organizzato dai giovani protagonisti dei Quattro Villaggi del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Brindisi, il “Cineforum dei Ragazzi”, in programma presso la Sala Università di Palazzo Nervegna, alle ore 17, nelle giornate di domenica 9 e 23 febbraio, 8 e 22 marzo.
Il “Cineforum dei Ragazzi” è una nuova tappa del percorso educativo del CCR voluta dai giovani cittadini per vivere sotto una nuova prospettiva i temi dell’ecosostenibilità, dell’uguaglianza, della cultura e del futuro, caratterizzanti le tematiche affrontate dai Quattro Villaggi.
L’iniziativa rappresenta una preziosa occasione per favorire occasioni di socializzazione, svago, confronto e riflessione, attraverso la settima arte. I quattro appuntamenti domenicali con il cineforum diventano uno strumento di arricchimento personale utile ad accompagnare i ragazzi verso la sperimentazione di nuove emozioni e per l’accrescimento del proprio bagaglio culturale.
Tutti gli incontri in programma sono promossi dal Comune di Brindisi – Presidenza del Consiglio e Assessorato Politiche sociali, in collaborazione con la Cooperativa sociale “Amani”, l’Ambito Brindisi-San Vito dei Normanni e il Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Altre informazioni e aggiornamenti sul programma del “Cineforum dei Ragazzi” sono disponibili sui canali social della Coop Amani (Facebook: amanibrindisi; Instagram: @amanibrindisi).
Per info:
Segreteria Amministrativa Amani Coop Sociale “La città dei ragazzi”
Tel. 0831-597872
Presidente: Salvatore Licchello – Cell: 339-7005507
www.cooperativaamani.it
Email: cdr.amani@libero.it