Ferraris, salta trasferimento al “Fermi”. Non ci sono soldi. Perchè non usare il seminario?

seminario

BRINDISI – Salta il trasferimento delle classi dell’Istituto Ferraris, dichiarato inagibile, nella sede del Liceo Scientifico “Fermi” del rione Santa Chiara.

Stando a fonti bene informate, il direttore del Settore Ragioneria della Provincia avrebbe dato parere negativo, poiché l’Amministrazione non può permettersi di spendere 60mila euro, o giù di lì, per pagare l’affitto all’Istituto di previdenza dei ragionieri (proprietario della struttura, ndr).

Ciò significa che la patata bollente continua a girare tra le mani degli attori coinvolti. Un problema che, di fatto, potrebbe avere facile soluzione, dal momento che ci sono diverse scuole che potrebbero ospitare gli studenti del professionale. In questo caso sarebbe sufficiente maggiore collaborazione da parte degli insegnanti a fare la spola da una sede ad un’altra.

Non solo. In questa situazione potrebbe anche essere la Curia ad andare incontro alla scuola ed alla stessa Provincia, mettendo a disposizione uno dei due seminari: quello “San Giuseppe” di vico Seminario o quello del rione Santa Chiara, in viale Porta Pia.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO