BRINDISI – E’ stato approvato il bando di gara che disciplina i lavori di rifacimento degli edifici comunali che saranno destinati ad abitazioni, da garantire a diverse famiglie.

Sono tantissimi, dunque, gli immobili fatiscenti di proprietà dell’Ente in cui, tra l’altro, spesso vi bivaccano ragazzini, malviventi ed extracomunitari. Così, da Palazzo di Città si è deciso di mettere i propri edifici in condizione di essere nuovamente usati, attuando opere di riattamento, appunto.

Il bando di gara è stato pubblicato sull’Albo Pretorio on-line e le offerte dovranno pervenire entro le ore 13:00 del ventesimo giorno successivo alla pubblicazione del bando. Inoltre, le spese per il contributo in favore dell’A.N.A.C. sono previste nel quadro economico del progetto e sono state già impegnate tramite precedente determina dirigenziale. Questa spesa sarà liquidata con separata determinazione successivamente alla pubblicazione del MAV sul sito dell’A.N.A.C..

La gara d’appalto sarà espletata mediante procedura aperta, con il criterio del minor prezzo e non saranno ammesse offerte in aumento. La spesa prevista dal Comune è pari a 83.220,28 euro ed i lavori dovranno essere terminati entro e non oltre 180 giorni.

Tale manovra, congiuntamente ai tanto attesi chioschi sul lungomare di via Amerigo Vespucci (prevista per oggi l’apertura delle buste), rientra nel piano di riqualificazione urbana.

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO