“Il Comune candidi al bando regionale progetto per parco naturale in zona Albertini”

La Regione Puglia, da qualche giorno, ha emanato un bando per la forestazione urbana e periurbana. Infatti il progetto “Alberi per il futuro” è volto a sostenere i Comuni pugliesi che intendono potenziare le aree verdi nel proprio ambito territoriale con la finalità di migliorare la qualità dell’aria e di mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici, nonché di contrastare le ondate di calore, l’inquinamento e il consumo del suolo, beneficiando quindi anche del valore estetico e del miglioramento della vivibilità cittadina.

Il contributo finanziario previsto dal bando, aperto fino al 9 settembre, è per la progettazione, direzione lavori ed esecuzione di interventi di realizzazione e di riqualificazione di aree verdi, mediante la piantumazione di essenze arboree ed arbustive autoctone.

Confidiamo perciò che l’amministrazione comunale aderisca prontamente a questo bando regionale e, altresì, suggeriamo di candidare l’area estesa per un ettaro, tra le vie Parigi, Madrid, Londra e Vienna in zona Albertini per la realizzazione di un parco naturale mediante la messa a dimora di essenze arboree.

Alessio Carbonella e Denise Aggiano consiglieri comunali PD Brindisi

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO