Il centro di accoglienza di Via Prov.le per S. Vito aperto anche di giorno. Ecco le principali novità contenute nel nuovo Regolamento

BRINDISI – Il Comune di Brindisi ha approvato il nuovo Regolamento che disciplina l’utilizzo del centro di accoglienza di Via Prov.le per S. Vito, struttura pubblica di servizio per coloro che, per situazioni transitorie, vengano a trovarsi in situazioni di necessità o emarginazione.

Nel Regolamento viene indicato che i posti letto saranno 80, non più, pare quindi di capire, 120 circa come indicato nei giorni scorsi dal Commissario Giuffrè. Vi potranno accedere solo i maggiorenni in possesso di documento d’identità e gli extra-comunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno. Per accedere al servizio di pernottamento ciascun ospite dovrà versare 2,50 euro al giorno oppure 75 euro al mese.

Il centro di accoglienza sarà aperto tutti i giorni con orari così differenziati: l’ingresso al dormitorio è consentito dalle 20,00 alle 22,00, con uscita entro le 08,00 del giorno successivo; la permanenza nella sezione diurna è invece consentita per almeno sei ore. Orari diversi di entrata o di uscita dovranno essere preventivamente concordati con gli addetti alla gestione del servizio. Questi ultimi sono tenuti a registrare ogni sera le presenze su apposito registro, segnalando eventuali ritardi o assenze.

L’Amministrazione Comunale garantirà la gestione del centro di accoglienza direttamente o mediante convenzioni con privati.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO