Il bus navetta procede a gonfie vele: perchè non mantenerlo gratuito ed aggiungerne un secondo?

BRINDISI – Il servizio navetta gratuito della STP che va dal parcheggio di via Spalato a piazza Cairoli (e viceversa) inizia a funzionare per davvero, come dimostrano le foto scattate all’interno del mezzo. Così come ‘funziona’ il parcheggio di Via Spalato.

Istituita sotto le festività natalizie per collegare i parcheggi con le aree centrali, la navetta percorre la tratta in senso contrario rispetto alla marcia di percorrenza dei veicoli e fornisce il servizio ininterrottamente dal lunedì al sabato, eccetto la domenica, giorno nel quale Corso Garibaldi resta chiuso al traffico. Il 1° febbraio scorso, l’Amministrazione comunale ha deciso di prolungare l’esperimento per altri due mesi, sino al 31 marzo, attraverso un’ordinanza, in accordo con la Società trasporti pubblici.




Adesso che il sistema sembra aver ingranato, ed in previsione della scadenza dell’ordinanza a fine mese (che è nelle intenzioni dell’Amministrazione di proseguire, ndr), sarebbe auspicabile il bus navetta continuasse a rimanere gratuito. E che magari si pensasse anche alla istituzione di una seconda navetta.

Ci permettiamo di dare un suggerimento in tal senso all’Ufficio Traffico comunale. La seconda navetta, ad esempio, potrebbe – sempre partendo da via Spalato – raggiungere via Del Mare, Piazza Vittorio Emanuele, proseguire per viale Regina Margherita e terminare sino alle Sciabiche, anche a favore delle attività commerciali che vi insistono.

Per la prima navetta, invece, suggeriamo di invertire il senso di marcia: partendo da via Spalato, si arriva a Porta Lecce, via Conserva, Piazza Cairoli, Corso Umberto, Corso Garibaldi e ritorno da via Del Mare in via Spalato. Ci proviamo?

bus navetta




LASCIA UN COMMENTO