BRINDISI – E’ il brindisino del momento, Daniele Corsa, 20enne, che ha già polverizzato qualsivoglia record nei 200 e 400 piani, diventando il più veloce atleta italiano. Ma le soddisfazioni non finiscono qui; Corsa, infatti, sarà prima in Polonia per gli Europei Under 23 e poi in Belgio con la Nazionale maggiore per i mondiali.

Il giovane atleta dell’ASD Folgore (sotto l’attenta ed esperta guida dell’allenatore Pino Pagliara e del tecnico Bruno Stasi) ha stabilito record personali nei campionati di società disputati a Matera circa un paio di mesi addietro, grazie ai quali è riuscito a staccare il pass per i prossimi Campionati Europei di atletica leggera. Ma non è tutto. Daniele è anche campione italiano indoor nella categoria promosse ed ha conquistato il bronzo nei campionati assoluti indoor di febbraio scorso.

Proprio grazie a queste continue conferme sportive, l’atleta sarà in Polonia dal 13 luglio per i Campionati Europei Under 23. Gareggerà, infatti, nei 400 metri e nella staffetta 4×400.

Il prossimo 20 luglio, invece, volerà in Belgio, con la Nazionale maggiore, per un tentativo di primato italiano nella staffetta 4×400 e per raggiungere il minimo che consente di staccare il pass per i Mondiali di Londra, in programma la prima settimana di agosto.

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO