I ringraziamenti di tre tirocinanti OSS a chiusura del percorso

THOMAS, MARIA TERESA E LAURA, siamo tre tirocinanti oss  dell’ente di formazione LEADER di Brindisi.  In data odierna abbiamo concluso il nostro tirocinio formativo  presso l’ UTIC (unità di terapia intensiva cardiologica ) dell’ospedale Perrino. Un tirocinio iniziato nel pieno della pandemia che ha colpito noi tutti ma che ci ha dato tanto a livello formativo.
Vogliamo ringraziare pubblicamente lo “staff”, professionisti che svolgono il
proprio lavoro con professionalità e umiltà.
Durante questi  mesi abbiamo avuto la possibilità di essere osservatori passivi prima,  cooperanti attivi poi, e soggetti partecipanti alla fine.
Ogni operatore, infermiere, medico, dottore, ha contribuito alla nostra formazione pratica, insegnandoci e spiegandoci, ognuno per le proprie competenze, facendoci sentire parte integrante dell’equipe di lavoro.
Tutti loro, hanno svolto un ruolo importante per la nostra formazione, un GRAZIE speciale ad una persona a cui siamo molto grati  Carmela Palmisano.Per noi è stata la figura più importante del nostro percorso, ci ha insegnato le regole (quelle regole che altri non riescono ad accettare ma che sono necessarie per un buon funzionamento di una reparto ospedaliero e rispettose verso le persone che ci lavorano, per gli assistiti e per i familiari). Ci ha trasmesso l’umiltà, il senso del dovere e la passione.
Ci ha insegnato ad osservare per apprendere, ad ascoltare per entrare in empatia con gli altri, all’essere umili.
Grazie a tutta l’equipe di EMODINAMICA.
UN GRAIZE di CUORE alla caposala GALIANDRO MARIA e al Primario Dott. IGNONE per averci dato l’opportunità di essere parte di questa meravigliosa GRANDE FAMIGLIA senza mai farci sentire meno.
Una soddisfazione sapere di avere un reparto così importante nel nostro territorio gestito con da tanta professionalità.
Se siamo oggi dei “buoni (prossimi) operatori socio sanitari” lo dobbiamo a tutti loro.
Grazie per l’attenzione che ci avete mostrato.
Thomas Vecchio
Maria Teresa Carluccio
Carone Laura
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO